Il Contadino cerca moglie è la nuova edizione di un programma che va in onda su Nove. In realtà la programmazione delle nuove puntate è prevista per l’autunno, però stasera, 27 aprile, potremo assistere ad una puntata speciale in cui vengono presentati alcuni dei protagonisti del programma TV condotto da Gabriele Corsi.
Vita in campagna e aziende agricole: questi i temi conduttori della trasmissione, in cui i contadini cercheranno di trovare la loro anima gemella. Naturalmente i partner devono essere disposti a lasciare la vita in città e a seguirli tra la bellezza dei paesaggi che le campagne in ogni parte d’Italia mettono a disposizione. Tra i protagonisti della nuova edizione di Il Contadino cerca moglie c’è anche Roberto.
Chi è Roberto di Il Contadino cerca moglie
Roberto ha 45 anni e vive a Quinzano D’Oglio, in provincia di Brescia. È conosciuto da molti, così è soprannominato, “il gigante buono”. Alle spalle ha un matrimonio che non è andato bene e il contadino di cui stiamo parlando vuole tornare a credere nell’amore.
Dedica tutta la sua giornata a badare a tutto ciò che riguarda la sua azienda agricola, ma trova anche sempre il tempo per aiutare gli altri. Infatti Roberto svolge anche molte attività di volontariato. Roberto ha tanto lavoro da svolgere, ma anche molti amici con cui spesso si riunisce per trascorrere serate in compagnia a cena.
Dopo la fine del suo matrimonio, con il divorzio, non è più riuscito a trovare una donna che condivida con il suo stesso entusiasmo i valori in cui crede.
Le interessanti dichiarazioni di Gabriele Corsi
Gabriele Corsi è molto entusiasta nel ritornare a condurre Il Contadino cerca moglie. Ha detto che gli piace tantissimo questo programma TV, anche perché ha la possibilità di presentare delle realtà che altrimenti non avrebbe potuto conoscere.
In questa nuova edizione di Il Contadino cerca moglie, secondo le anticipazioni di Corsi, ci sono delle novità davvero importanti, anche per avere lui stesso occasione di imparare qualcosa. Per esempio, c’è un contadino che coltiva i melograni e ha imparato che i frutti si chiamano melagrani, mentre l’albero è il melograno.
La sua trasmissione, secondo Corsi, trova il suo punto di forza nel fatto che mette in mostra le eccellenze italiane. E poi è un programma di attualità, visto che in quest’epoca si parla tanto di ritorno al lavoro nei campi. In questa edizione, tra l’altro, ci sarà anche un’altra novità: non si tratta, infatti, soltanto di contadini uomini, ma c’è anche una donna, una contadina abruzzese dalla grande determinazione che si dedica all’addestramento dei cavalli.