Programmi Tv

Il Collegio, sapete che lavoro fa nella realtà il preside Paolo Bosisio: vi stupirà

Il Collegio, chi è il preside Paolo Bosisio? Se lo chiedono diversi fan che seguono il programma in questione, ma in molti non sanno che già prima di entrare nella trasmissione, Bosisio aveva creato alle spalle una carriera ben definita.

Il Collegio, chi è il preside Paolo Bosisio?

Il Collegio, chi è il preside Paolo Bosisio e di che cosa si occupa nella vita? Prima di tutto è bene sottolineare che anche questa edizione del reality in questione pare che sia particolarmente seguita.

Come si sa, quest’anno gli alunni devono far finta di stare nel 1958 e ambientarsi proprio alle caratteristiche dello stile di vita di quegli anni, adattandosi il più possibile. Questo, secondo alcune persone, potrà insegnare tanto ai partecipanti, ma non solo.

Gli allievi in effetti vivendo in quella sorta di realtà passata potranno anche imparare a comprendere meglio tutti quegli adulti che hanno davvero avuto modo di vivere quell’epoca. Insomma, tra l’altro in molti si chiedono chi sia il Preside, ovvero di che cosa si occupi nella vita. Pare che lo stesso sia uno scrittore, ma che abbia lavorato anche come direttore artistico e non solo.

I dettagli

Prima di tutto lo stesso, già prima di entrare a far parte del reality e di interpretare il ruolo del Preside, a quanto pare sarebbe un regista teatrale, ma come accennato anche uno scrittore e un direttore artistico. In più pare che lo stesso sia nato a Milano nel 1949 e che già nel 1972 ricoprì il ruolo di regista per l’ambito della TV.

Iscritto poi negli anni Ottanta all’Ordine dei giornalisti dopo aver lavorato come redattore, a quanto pare poi per più di dieci anni, precisamente undici, avrebbe lavorato dal 2000 come direttore del Dipartimento di Arti in una sede universitaria, quella dell’Università Statale di Milano.

Oltre a questo lo stesso avrebbe ricoperto anche tanti altri importanti ruoli sempre nell’ambito della regia e del ruolo di direttore artistico, come accennato. Insomma, si può quindi affermare che lo stesso avesse una carriera già ben formata molto prima che entrasse a far parte del programma.

Leggi anche: Il Collegio 7, dove è stata girata la nuova stagione: città e location

Intanto l’avventura degli studenti continua nel reality e a quanto pare alcuni si starebbero ambientando sempre meglio, mentre altri no. Ci sono allievi che già presentano un elevato numero di fan e altri che invece ancora risultano leggermente più chiusi, dal punto di vista del carattere, rispetto ad altri.

Leggi anche: Il Collegio, che lavoro fa nella realtà Andrea Zilli l’insegnante di dattilografia: vi stupirà

In ogni caso a quanto pare la trasmissione in questione è sempre molto seguita e non mancano tanti seguaci del programma che infatti si chiedono che cosa accadrà nelle prossime puntate, visto che sono tutti abbastanza curiosi di scoprirlo.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago