Il Collegio, chi è il preside Paolo Bosisio? Se lo chiedono diversi fan che seguono il programma in questione, ma in molti non sanno che già prima di entrare nella trasmissione, Bosisio aveva creato alle spalle una carriera ben definita.

Il Collegio, chi è il preside Paolo Bosisio?

Il Collegio, chi è il preside Paolo Bosisio e di che cosa si occupa nella vita? Prima di tutto è bene sottolineare che anche questa edizione del reality in questione pare che sia particolarmente seguita.

Come si sa, quest’anno gli alunni devono far finta di stare nel 1958 e ambientarsi proprio alle caratteristiche dello stile di vita di quegli anni, adattandosi il più possibile. Questo, secondo alcune persone, potrà insegnare tanto ai partecipanti, ma non solo.

Gli allievi in effetti vivendo in quella sorta di realtà passata potranno anche imparare a comprendere meglio tutti quegli adulti che hanno davvero avuto modo di vivere quell’epoca. Insomma, tra l’altro in molti si chiedono chi sia il Preside, ovvero di che cosa si occupi nella vita. Pare che lo stesso sia uno scrittore, ma che abbia lavorato anche come direttore artistico e non solo.

I dettagli

Prima di tutto lo stesso, già prima di entrare a far parte del reality e di interpretare il ruolo del Preside, a quanto pare sarebbe un regista teatrale, ma come accennato anche uno scrittore e un direttore artistico. In più pare che lo stesso sia nato a Milano nel 1949 e che già nel 1972 ricoprì il ruolo di regista per l’ambito della TV.

Iscritto poi negli anni Ottanta all’Ordine dei giornalisti dopo aver lavorato come redattore, a quanto pare poi per più di dieci anni, precisamente undici, avrebbe lavorato dal 2000 come direttore del Dipartimento di Arti in una sede universitaria, quella dell’Università Statale di Milano.

Oltre a questo lo stesso avrebbe ricoperto anche tanti altri importanti ruoli sempre nell’ambito della regia e del ruolo di direttore artistico, come accennato. Insomma, si può quindi affermare che lo stesso avesse una carriera già ben formata molto prima che entrasse a far parte del programma.

Leggi anche: Il Collegio 7, dove è stata girata la nuova stagione: città e location

Intanto l’avventura degli studenti continua nel reality e a quanto pare alcuni si starebbero ambientando sempre meglio, mentre altri no. Ci sono allievi che già presentano un elevato numero di fan e altri che invece ancora risultano leggermente più chiusi, dal punto di vista del carattere, rispetto ad altri.

Leggi anche: Il Collegio, che lavoro fa nella realtà Andrea Zilli l’insegnante di dattilografia: vi stupirà

In ogni caso a quanto pare la trasmissione in questione è sempre molto seguita e non mancano tanti seguaci del programma che infatti si chiedono che cosa accadrà nelle prossime puntate, visto che sono tutti abbastanza curiosi di scoprirlo.