Alla finale del Festival di Sanremo partecipa anche Mr. Rain. Mattia Belardi (è questo il suo vero nome) promette bene e potrebbe diventare una delle rivelazioni di questa kermesse musicale. Anche se non è certo fra i cantanti più conosciuti fra quelli che partecipano al Festival di Sanremo, Mr. Rain può vantare già di per sé una serie di successi eccezionali.
Ci sono, infatti, alcune canzoni che sono particolarmente conosciute. Ma cerchiamo di saperne di più a questo proposito e ipotizziamo quanto possa guadagnare un artista come lui.
Mr. Rain è un artista molto conosciuto su Spotify. Infatti proprio sulla piattaforma di streaming musicale ha quasi 925.000 ascoltatori ogni mese. Tra le sue canzoni più ascoltate ci sono Meteoriti e Fiori di Chernobyl. Ha realizzato già quattro album e a Sanremo porta il brano Supereroi. Mattia Belardi è nato nel 1991, la sua carriera nel mondo della musica è iniziata con la passione per il rapper Eminem.
Poi, a partire da Eminem, Mattia ha cercato di interessarsi anche ad altri contesti musicali sempre del genere hip hop. Ha così esplorato generi sia nazionali che internazionali, per poi passare lui stesso a cantare e produrre brani musicali. Il nome Mr. Rain è stato utilizzato a partire dal 2009. Forse non tutti sanno che Mr. Rain ha partecipato anche a X Factor, anche se è stato eliminato ai provini. Però sulla sua partecipazione al noto talent show bisogna dire anche che Mr. Rain è stato oggetto di un ripescaggio, ma ha rifiutato di partecipare alla trasmissione.
Nel 2014 svolge il suo primo tour a livello nazionale e poi è impegnato nell’apertura di diversi concerti anche di artisti piuttosto famosi, come Fedez, Fabri Fibra ed Emis Killa. Nel 2015 pubblica il singolo Carillon, che su YouTube arriva a superare i 20 milioni di visualizzazioni.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, chi è Mr Rain: nome vero, fidanzata, figli e vita privata
In realtà non sappiamo quanto guadagna Mr. Rain, ma sicuramente, considerando la sua forte ascesa nel mondo musicale, le cifre non sono indifferenti. Ai cospicui guadagni bisogna aggiungere i 48.000 euro di gettone di presenza per la partecipazione al Festival di Sanremo 2023.
Leggi anche: Quanto guadagnano i cantanti del Festival di Sanremo 2023: le cifre
Ma perché Mattia Belardi si fa chiamare Mr. Rain? Lui stesso ha dato una spiegazione. Ha detto che lui scrive e compone canzoni soltanto durante i giorni di pioggia, perché quando piove riesce ad entrare in sintonia con se stesso. Il brano Supereroi parla di un tema molto delicato, che è quello della depressione e dell’importanza di chiedere aiuto quando se ne ha bisogno.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…