Fra i cantanti che si esibiranno al Festival di Sanremo 2023 c’è anche Mr Rain, che in realtà è il nome d’arte di Mattia Balardi. Si tratta di un cantante, che originario di Desenzano del Garda in provincia di Brescia. Si è distinto nel corso del tempo sia come cantautore che come rapper ed è diventato famoso per alcune canzoni, come Carillon o I grandi non piangono mai oppure La somma o Fiori di Chernobyl.

Al Festival di Sanremo presenta la sua canzone Supereroi. Ma chi è Mr Rain e cosa sappiamo in realtà della sua vita privata e delle curiosità che lo riguardano? Cerchiamo di capirne di più a questo proposito.

La carriera e la biografia di Mr Rain

Mr Rain è nato a Desenzano del Garda il 19 novembre del 1991. Il suo nome d’arte comincia ad essere usata già quando scrive le prime canzoni ed esordisce nel campo musicale a circa 18 anni. In realtà la passione per la musica è qualcosa che coltiva da quando era piccolo, avendo imparato a suonare anche il pianoforte.

Forse non tutti se lo ricordano, ma Mr Rain ha partecipato alle selezioni di X Factor nel 2013. Ha avuto tra l’altro l’occasione di collaborare con artisti di grande spicco, perché è stato proprio Mr Rain ad aprire i concerti di Fedez, di Salmo e di Emis Killa.

Il brano che gli ha dato la notorietà è Carillon, il primo di grandi successi, fra i quali abbiamo nominato alcuni precedentemente. Ha già pubblicato tre album e ha collaborato con altri artisti importanti, fra i quali possiamo ricordare J-Ax.

In realtà il vero successo comincia nel 2011, quando pubblica Time 2 Eat, un mixtape di cui si è occupato lui stesso della produzione. Nel 2014 è uscito il suo primo album dal titolo Memories. Gli altri due album, che sono usciti nel 2018 e nel 2021, si chiamano Butterfly Effect e Petrichor.

La vita privata di Mr Rain

Mr Rain è molto riservato. Infatti sono poche le informazioni che trapelano sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo al momento se sia fidanzato. Il rapper di cui stiamo parlando, però, è stato coinvolto in voci di corridoio, secondo le quali si diceva che fosse stato il fidanzato di Elisabetta Gregoraci.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: Amadeus svela cosa farà Chiara Ferragni

Il tutto è stato alimentato dal fatto che si diceva che fosse stato proprio Mr Rain l’autore di un messaggio destinato alla Gregoraci mentre lei si trovava al Grande Fratello Vip, ma entrambi hanno smentito questa notizia. Si sa soltanto che la showgirl è una sua grandissima fan.

Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto guadagnano Mahmood e Blanco? Le cifre

Si chiama Mr Rain perché lui stesso ha spiegato che durante le giornate di pioggia riesce ad esprimere emozioni che di solito tiene riservate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)