Considerando la partecipazione di Elodie al Festival di Sanremo possiamo trovare molti aspetti differenti. Infatti la cantante romana è stata protagonista all’Ariston in diverse sfaccettature. È stata anche madrina di una serata che l’ha celebrata e che ha segnato ancora di più il successo di una grande artista nel panorama della musica italiana. Nel frattempo il successo di Elodie è aumentato ed è arrivata anche a cimentarsi come attrice cinematografica. Però il Festival di Sanremo resta sempre per lei un punto di riferimento.
Ecco perché ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo 2023, per confermare la sua statura. Inoltre, tornando al Festival vuole lanciare un nuovo progetto discografico, da cui è tratto il singolo Due. Ma molti si chiedono che cosa veramente rappresenti per Elodie il Festival di Sanremo e quanto ha guadagnato partecipando alla kermesse canora. Ma prima scopriamone di più sul significato del brano Due.
Il brano Due di Elodie è stato scritto con la collaborazione di alcuni importanti cantautori. La celebre cantante si è sempre posta come difensore dell’indipendenza e di un modo particolare di essere donna, che vuole andare oltre i pregiudizi o i giudizi.
Anche in questo caso il tema fondamentale è quello dell’amore, ma viene visto da un punto molto particolare. È difficile, interpretando il brano Due di Elodie, cercare di capire se si tratti di un amore corrisposto o di un amore che è già finito. Forse si tratta proprio di una storia d’amore che ormai è arrivata al capolinea. Non mancano, infatti, quelle che sono espressioni di rimpianto.
Alcuni hanno visto in questa canzone d’amore di Elodie delle vicissitudini personali, la storia di Elodie e Andrea Iannone. Ma in realtà tutto è improntato sulla malinconia, che fa riferimento anche ad un tema molto sentito come quello delle lacrime.
Elodie ha alle spalle una carriera di particolare successo. Il suo ruolo è molto importante, perché le sue partecipazioni all’Ariston sono state davvero fondamentali per dare slancio ai suoi nuovi ruoli che ha intrapreso nel corso degli ultimi anni.
Leggi anche: A chi è dedicata Due la canzone di Elodie: la verità
Quindi il nome di Elodie rimarrà a lungo tempo legato alle edizioni di Sanremo con Amadeus come direttore artistico, nonostante i risultati come cantante non sono stati chissà quali, visto che ha conquistato al massimo un settimo posto. Magari nel 2023 andrà meglio.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, hai visto l’abito di Elodie prima serata: marca, prezzo e stilista
Intanto, considerato il grande successo della carriera di Elodie, i suoi guadagni sono certo non indifferenti. A questi aggiungerà i 48.000 euro dati a tutti gli artisti a titolo di rimborso spese per la partecipazione al Festival di Sanremo 2023.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…