Elodie è una di quelle artiste che ha saputo sfruttare al meglio una grande occasione come quella di Amici. Da quando è uscita dal talent di Maria De Filippi non ha fatto altro che incassare un successo dietro l’altro che l’ha sempre premiata. Da questa sera salirà, per la terza volta, sul palco dell’Ariston con il brano Due. Scopriamo insieme di cosa parla e a chi è dedicata.
Elodie e la riscoperta della femminilità
Alla vigilia del grande concorso canoro italiano, il Festival di Sanremo, la cantante Elodie è stata raggiunta dai microfoni di molti giornalisti a cui ha raccontato un percorso che ha fatto in questi ultimi tempi. In questi ultimi anni, il kermesse della Riviera Ligure non è solo espressione della musica, ma anche dell’artista che la porta sul palco. Si pone l’attenzione anche sul fattore estetico perché, che piaccia o no, è un fattore attuale.
In una delle tante dichiarazioni, Elodie ha voluto rimarcare l’importanza che da alla libertà di espressione attraverso il proprio corpo. Per far comprendere questo suo concetto aveva ripreso una frase che aveva detto a Davide Maggio, ossia “Voglio essere una p…”. Questa dichiarazione aveva fatto parecchio discutere, ma la stessa artista aveva spiegato cosa intendeva.
Per lei non si tratta di una parola negativa, anzi. Per lei indica una donna decisa e determinata. Come sappiamo molto bene Elodie viene dalla strada e aveva raccontato che queste parole sono spesso utilizzate, ma non come pensiamo noi. La cantante, nonostante la giovane età, si sta battendo molto su questo aspetto.
Esprimere la propria personalità con la consapevolezza del proprio corpo non è qualcosa di negativo, al contrario. Le persone devono amarsi nella globalità e solo così si riuscirà anche ad amare gli altri. La stessa cantante ha confidato di aver compiuto un lavoro molto profondo su sé stessa in quanto si è resa conto che quel lato di femminilità arrogante che aveva prima di Amici, l’aveva un po’ smarrita, ma ha voluto ritrovarla perché fa parte di lei.
Lo ha descritto come un lavoro molto complicato considerato anche i pregiudizi su questo argomento, ma alla fine ce l’ha fatta e ha intenzione di dimostrarlo con tutta la grinta del caso sul palco del Festival di Sanremo. Elodie propone un brano intitolato Due, sapete di cosa parla e a chi è dedicato? Scopriamolo insieme.
Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto guadagnano Mahmood e Blanco? Le cifre
Due, la nuova canzone di Elodie
Elodie per la terza volta si presenta al festival di Sanremo e questa volta lo fa con una canzone che parla di amore. In realtà, come ha spiegato lei, nel testo si parla sia dell’amore, ma anche dell’odio. A cantarla ha avuto molte difficoltà perché si tratta di un testo che le ha consentito di andare oltre. La canzone racconta quindi di una relazione finita male, ma che viene vista sotto due punti di vista.
Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto guadagna Elena Sofia Ricci: svelato il cachet
Tra le sue parole quindi troveremo molta malinconia di un amore finito, che ha sempre vissuto nell’incertezza e che quindi non era destinato a durare. Ciò che ha tentato di fare con questo capolavoro è raccontare la storia terminata da occhi esterni e non da chi la vive.