Molti si aspettavano il ritorno di Gianluca Grignani al Festival di Sanremo 2023. Qualche anno fa si era presentato sul palco dell’Ariston duettando con Irama. Adesso, invece, anche grazie alla volontà di Amadeus, è riuscito ad avere un posto tra i Big.
L’obiettivo è quello di poter avere un rilancio della sua carriera musicale in un periodo non particolarmente facile. Il brano presentato da Gianluca Grignani al Festival di Sanremo 2023 ha il titolo di Quando ti manca il fiato e racconta il rapporto con il padre.
In un’intervista recente rilasciata al Corriere della Sera, Gianluca Grignani ha chiarito come non è stato facile scrivere questa canzone, così come non sarà facile sicuramente cantarla. Infatti, quando aveva 18 anni, i suoi genitori si sono separati e, secondo l’opinione di Grignani, il padre è andato via in maniera poco consona.
Gianluca si è sentito messo in mezzo e ha deciso di non avere più rapporti con il padre. Adesso, però, sono passati tanti anni e sembra esserci da parte del figlio la volontà, dopo aver compreso tanti aspetti, di rimettersi in contatto con il padre. Perciò ha scritto una canzone per dirgli tutto ciò che pensa di lui.
A questo proposito ha fatto presente che lui e il padre non si vedono da 15 anni, anche perché il padre di Gianluca Grignani vive in Ungheria. Ma scopriamone di più sul significato del testo del brano Quando ti manca il fiato.
Il brano che Grignani presenta al Festival è una ballata, anche se ha dei toni rock. La canzone è stata scritta insieme al famoso direttore d’orchestra Enrico Melozzi. Possiamo definirlo un racconto autobiografico che è dedicato proprio al padre di Grignani, un uomo che viene descritto come forte e sorridente, fino a quando però lascia la sua famiglia.
Leggi anche: Gianluca Grignani è single: la verità sull’ex moglie e la nuova compagna
È stato lo stesso Grignani a raccontare che tutto è nato da un’improvvisazione arrivata in una giornata come tante. Infatti il padre lo ha chiamato e gli ha detto che non stava male, ma gli ha chiesto anche se, al momento fatale, lui verrà o meno al suo funerale. A questo punto Gianluca Grignani ha capito che era arrivato il momento di perdonare, di lasciarsi tutto alle spalle.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, “Quando ti manca il fiato”: significato canzone di Gianluca Grignani
Vedremo quale riscontro avrà questa canzone di Gianluca Grignani al Festival di Sanremo 2023, anche perché permette di scoprire di più qualcosa del famoso artista, qualcosa che lo tocca davvero nell’intimità.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…