Gianluca Grignani è uno dei Big che salirà sul palco dell’Ariston in questa 73esima edizione. Stiamo parlando di un grande artista che ha dovuto superare un momento molto buio della sua vita che lo ha visto coinvolto in un brutto rapporto con l’alcool.

Oltre a questo, qualche tempo fa ha dovuto anche affrontare un altro brutto momento, ossia quello della separazione dalla moglie. Un periodo di grande consapevolezza che la loro storia d’amore non poteva andare avanti. Scopriamo di più insieme.

Gianluca Grignani e il suo periodo buio 

Lo conosciamo per la sua canzone famosa Destinazione Paradiso e Gianluca Grignani è stato per molto tempo uno dei cantanti più amati e richiesti d’Italia. Una carriera ricca di soddisfazioni in cui i concerti registravano il sold out, ma non è stato tutto roseo. Compare in questa nuova edizione del festival di Sanremo dopo un periodo molto complicato e proporrà la canzone intitolata Quando ti manca il fiato che racconta il suo rapporto con il papà.

La sua personalità da “ragazzaccio” lo trasforma ben presto nell’idolo di molti ragazzini che intonano le sue canzoni in ogni momento della giornata. A soli 24 anni quindi si ritrova ad essere una vera icona e la popolarità e fama danno via ad un periodo di eccessi, caratterizzato da droga, alcool e donne. Per tutti questi brutti avvenimenti, Gianluca si allontana dai palcoscenici per diversi anni, gettandolo in un tunnel da cui farà fatica ad uscire.

La sua vita ha subìto un grande cambiamento quando conosce Francesca Dall’Olio, classe 1972 e fotografa di professione. Con lei è riuscito ad uscire da quel baratro e a ritornare ad essere quello che era. Ma cosa sappiamo della loro storia?

Gianluca Grignani e il rapporto con l’ex moglie 

Il cantante Gianluca Grignani incontra colei che diventerà sua moglie e che risponde al nome di Francesca Dall’Olio. La donna nasce nel 1972 e da qualche anno è un’istruttrice di Hatha Yoga Pole Dance, oltre che ad essere una famosa fotografa. La coppia si sposa e sembra vivere come in paradiso. Il loro matrimonio è durato circa 20 anni, ma la loro relazione inizia molti anni prima.

Leggi anche: Che fine ha fatto Gianluca Grignani: età, moglie, figli e cosa fa oggi

Insieme hanno avuto quattro figli: Giselle, Ginevra, Giosuè e Giona, ma poi qualcosa si è interrotto. In un’intervista, il cantante aveva ammesso che la coppia è caduta in una crisi profonda dalla quale non ne sono usciti. Sembra che Francesca gli abbia dato la possibilità di scegliere e lui ha ritenuto più opportuno interrompere la loro relazione. Ha anche ammesso di non essere stato un buon marito e che la separazione non è stato un dolore per loro, ma per i bambini.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, spoilerata sui social la canzone di Gianluca Grignani: ecco cosa rischia

Riconosce di non essere stato un buon partner, ma è sempre stato onesto e trasparente. Ha anche ammesso che sarebbe andato avanti con il suo matrimonio, ma lo avrebbe fatto solo per responsabilità nei confronti dei figli e non per vero amore. Nonostante si siano divisi a giungo del 2020, Gianluca e Francesca continuano a volersi molto bene, ma ormai sono due genitori separati. Al momento non ci sono informazioni circa una sua nuova love story.