Programmi Tv

Eurovision Song Contest: quanto hanno guadagnato i Maneskin? Vi lascerà senza parole

I Maneskin sono il motivo per cui oggi si celebra l’Eurovision Song Contest 2022 in Italia. Questo perché sono stati proprio loro a vincere il tanto ambito titolo l’anno scorso a Rotterdam.

Ancora una volta, una delle band più famose d’Italia sarà al centro della scena in quella che sarà la finale dell’evento più atteso dell’anno. Quanto hanno guadagnato I Maneskin per la loro presenza all’Eurovision Song Contest? Scopriamolo insieme.

Chi sono i Maneskin?

I Maneskin sono un gruppo musicale rock nato a Roma nel 2016, che vede nella propria formazione quattro ragazzi di successo. Il gruppo è composto da Damiano David alla voce, Thomas Raggi alla chitarra, Ethan Torchio alla batteria e Victoria De Angelis al basso.

Il successo nasce da una collaborazione inizialmente instaurata fra Damiano e Victoria. I due decisero di fondare una band nel lontano 2015 alla quale si aggiunse prima Thomas e poi Ethan. Il gruppo vince diversi contest, anche se il successo vero e proprio avviene nel 2017.

È proprio in quell’occasione che la giovane band decide di tentare il salto di qualità, prendendo parte a XFactor. Qui ricevono l’approvazione di tutti i giudici, anche se poi si uniranno alla squadra di Manuel Agnelli. Ovviamente il gruppo vincerà la trasmissione e alla radio cominceranno ad essere trasmessi i loro brani più acclamati. Tra questi Chosen, Torna a casa, Il ballo della vita, L’altra dimensione e Le parole lontane.

Nel 2021 il gruppo prende parte al Festival di Sanremo dove vincono la kermesse canora con il brano Zitti e buoni. Questo permette loro di partecipare all’Eurovision Song Contest, che nel 2021 si è tenuto a Rotterdam. Ancora una volta il gruppo ottiene un successo senza precedenti, comportando la vittoria europea per l’Italia.

Quanto hanno guadagnato i Maneskin all’Eurovision?

Durante la loro partecipazione all’Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin non hanno percepito alcun compenso, se non quello relativo ad un piccolo rimborso spese.

Leggi anche: Sapete cosa faceva Gustavo Rodriguez prima che Belen diventasse famosa: vi lascerà senza parole

Questo perché, proprio come nel caso del Festival di Sanremo, l’evento è un ottimo trampolino di lancio. Si tratta di un’importante opportunità che permette ad ogni cantante di brillare a livello internazionale.

Per la loro ospitata all’Eurovision Song Contest 2022 invece, sembra che i vari membri del gruppo abbiano percepito un cachet di quasi €50.000 totali. Ovviamente si tratta di cifre approssimative che non sono state smentite o confermate dagli stessi.

Leggi anche: Eurovision Song Contest: quanto hanno guadagnato Pausini, Mika e Cattelan? Cifre da capogiro

Ad ogni modo, in queste occasioni non fa gola il compenso economico, quanto invece la gloria che sarà accostata al nome dei vincitori. Parliamo dunque di un ambitissimo biglietto di visita per i Maneskin.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago