Tra poche ore avrà luogo la finale dell’Eurovision Song Contest, che ci permetterà di scoprire quale fra le canzoni in gara avrà la meglio su tutte le altre.

Ancora una volta a condurre Il tanto desiderato evento saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan in diretta da Torino. A commentare le loro performance e quelle dei concorrenti in gara Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio.

Quanto hanno guadagnato i tre conduttori per presentare l’evento più importante di tutto l’anno? Scopriamolo insieme nel corso di questo breve articolo.

Laura, Mika ed Alessandro: tre conduttori di grande successo

Per condurre la 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest, quest’anno caratterizzata da uno spirito del tutto made in Italy, la scelta è ricaduta su Laura Pausini, Mika ed Alessandro Cattelan.

Laura Pausini è nata a Faenza il 16 maggio 1974 ed è famosa per essere una cantautrice italiana di fama internazionale. La ragazza diventa famosa prendendo parte al Festival di Castrocaro nel 1991, ma tutti la ricordiamo per aver vinto il Festival di Sanremo con il brano La solitudine.

Da lì in poi i successi per la donna non si sono fatti attendere, in quanto non solo si è affermata a livello nazionale, ma anche all’estero. Tra i suoi brani più importanti Non c’è, Strani amori, Incancellabile, Il mondo che vorrei, La mia risposta, Un’emergenza d’amore, Il mio sbaglio più grande e Fra te e il mare.

Laura ha ioltre inciso diverse canzoni in inglese e in spagnolo, divenendo un’icona riconosciuta in tutto il mondo.

Michael Holbrook Penniman Jr, meglio noto come Mika, nasce invece a Beirut il 18 agosto 1983. Anche lui è una voce nota nell’ambito musicale, tanto da essere riconosciuto a livello internazionale.

Il ragazzo è cresciuto a Londra ed è diventato famoso grazie al brano Grace Kelly. Ricordiamo inoltre Life in a cartoon motion, The Boy Who knew Too Much en Kick-Ass, We Are Young. Mika è stato uno dei giudici di X Factor, da sempre fra i più amati dal pubblico.

Alessandro Cattelan è nato a Tortona l’11 maggio 1980 ed è famoso per essere un conduttore televisivo di successo. I primi passi di Alessandro avvengono sul canale tv di All Music, dove conduce programmi di natura musicale.

Successivamente si occupa di condurre la trasmissione musicale TRL e poi diventa un inviato de Le Iene. Conduce Inoltre diversi programmi su Sky, prendendo parte a diverse trasmissioni radiofoniche. Ha anche inciso diverse canzoni con il duo musicale 0131.

Quanto hanno guadagnato i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022?

L’Eurovision Song Contest è un evento più unico che raro, ragione per la quale sono molti i misteri sui quali si pone l’attenzione dei telespettatori.

Leggi anche: Quanto hanno guadagnato Jeremias e Gustavo Rodriguez all’Isola dei Famosi? Cifra folle

Tra questi rientra il cachet che i tre conduttori avrebbero percepito per condurre il tanto amato evento. Le cifre del loro compenso non sono state rese note anche se, vista la portata dell’evento, non si parla sicuramente di pochi spicci.

Leggi anche: Sapete cosa faceva Gustavo Rodriguez prima che Belen diventasse famosa: vi lascerà senza parole

Per farci un’idea più chiara basti pensare che, durante l’edizione del 2019, i conduttori hanno guadagnato circa €150.000 per la presentazione dello show. Possiamo dunque presumere che i tre abbiano ricevuto un compenso di circa €50.000 a serata per la loro singola conduzione.