Programmi Tv

Sapete dove si trova nella realtà l’albergo di Grand Hotel Intrighi e Passioni: la risposta vi stupirà

Grand Hotel Intrighi e Passioni è una serie di Canale 5 che sta riscuotendo parecchio successo. Più specificamente possiamo dire che è una produzione spagnola, la cui ambientazione si svolge in un hotel di lusso degli inizi del Novecento. Tutta la serie si compone di tre stagioni ed è stata molto apprezzata dal pubblico e dalla critica.

È riuscita così a conquistare un grande successo anche a livello internazionale. Il tutto si svolge fra relazioni complicate, segreti, amori e anche tradimenti, che rappresentano tutti gli elementi fondamentali su cui si basa la storia. Ma cerchiamo di scoprirne di più su Grand Hotel Intrighi e Passioni, soprattutto per sapere in quali luoghi è stato ambientato il set e dove sono state realizzate le riprese dell’hotel.

Dove è stato girato Grand Hotel Intrighi e Passioni

I luoghi più importanti in cui sono state girate le scene della serie fanno parte della Spagna e in particolare della penisola della Magdalena, vicino all’ingresso della Baia di Santander. Molte scene sono state riprese nell’estuario ampio che si affaccia sulla città di Santander, in Cantabria.

Per quanto riguarda in particolare il Grand Hotel, l’albergo in cui si svolge la maggior parte delle vicende, si sa che la struttura è stata ricreata all’interno del Palazzo della Magdalena, che è stato costruito tra il 1908 e il 1912.

Il Palazzo della Magdalena era la residenza di Alfonso XIII di Spagna. Questo palazzo è diventato monumento storico nel 1982.

Tra le città coinvolte nelle riprese del film, anche Barcena Mayor, una delle città più antiche della Cantabria, poi Matalenas, vicino al Cabo Menor, e le spiagge di Liencres, che fanno parte anche di un noto parco nazionale.

La trama di Grand Hotel Intrighi e Passioni

Tutte le storie della serie Grand Hotel Intrighi e Passioni sono ambientate nella Spagna del 1905. Vediamo come protagonista il giovane Julio Olmedo, che arriva nella cittadina di Cantaloa, per andare a trovare la sorella Cristina.

Leggi anche: Sophie Codegoni ruba il posto ad Avanti un altro a Soleil Sorge: la sua reazione è epica

Cantaloa è una città immaginaria e Cristina lavora proprio nel Grand Hotel che si trova in questa città. Arrivato sul posto, Julio scopre che la ragazza è stata licenziata, perché è stata accusata di furto. Da più di un mese non si hanno sue notizie, per questo Julio, sotto mentite spoglie, riesce a farsi assumere come cameriere nell’albergo per indagare sulla scomparsa della sorella.

Leggi anche: Vittorio Sgarbi umilia Pier Silvio Berlusconi: “Voglio più soldi” ma la cifra è astronomica

Si innamora di Alicia, che è la promessa sposa del direttore dell’albergo e figlia di Donna Teresa, la proprietaria dell’hotel. Saranno a questo punto i due, dopo essersi innamorati, che scopriranno alcuni segreti che fanno parte dell’hotel.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

6 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

12 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago