Ultimamente abbiamo assistito ad una polemica tra Vittorio Sgarbi e Pier Silvio Berlusconi. Spesso, infatti, accade che il famoso critico d’arte scateni delle bufere anche in televisione. Vari sono gli episodi che si riferiscono a Vittorio Sgarbi da questo punto di vista.

Uno dei più recenti è stato quello che ha visto litigare Sgarbi con Giampiero Mughini, durante una puntata del Maurizio Costanzo Show. I due stavano addirittura per arrivare a colpirsi. Questo sempre per l’atteggiamento di Sgarbi, che ha dato dell’imbecille al giornalista. Mughini a questa offesa non si è trattenuto e ha spinto Sgarbi, facendolo cadere a terra.

Perché Vittorio Sgarbi ha rifiutato di partecipare all’Isola dei Famosi

Ogni volta che Vittorio Sgarbi è ospite nelle trasmissioni televisive può accadere veramente di tutto. Abbiamo già detto che sono diversi gli episodi in cui la presenza del critico d’arte ha suscitato parecchie polemiche sul piccolo schermo.

Per esempio una delle vicende più strane da questo punto di vista è stata costituita dalla sfuriata che una volta Sgarbi ha avuto contro Alessandra Mussolini. Insomma, Sgarbi è davvero imprevedibile.

In molti si sono chiesti come mai non è stato mai arruolato fra i concorrenti di un reality show, come per esempio perché non abbia mai partecipato all’Isola dei Famosi. In questo caso ne avremmo visto davvero delle belle con il suo atteggiamento assolutamente senza peli sulla lingua.

Ma a quanto pare, da quello che si racconta in giro, Vittorio Sgarbi avrebbe sempre rifiutato di partecipare al reality show di Canale 5 per una questione di compenso economico. Evidentemente gli era stata proposta una cifra, che era davvero molto alta, ma Sgarbi non ha voluto accettare nemmeno cifre notevoli.

Quanto è stato proposto a Vittorio Sgarbi per partecipare all’Isola dei Famosi

Si sa che i vertici di Mediaset e in particolare Pier Silvio Berlusconi siano stati disposti a sborsare veramente cifre incredibili per avere la presenza di Sgarbi in un reality show della rete, come per esempio l’Isola dei Famosi.

Leggi anche: Rivoluzione Mediaset: chi torna e chi esce tra i conduttori famosi

E c’è davvero da rimanere stupiti, sentendo le cifre che erano in gioco. Infatti a Vittorio Sgarbi sono stati proposti 400 mila euro per la sua partecipazione al reality show condotto da Ilary Blasi. Ma lui, non contento, ne avrebbe chiesto 2 milioni.

Leggi anche: Caterina Balivo non si contiene e si scaglia contro Mediaset: “Ecco cosa mi hanno chiesto di fare”

Sgarbi ha detto di essere disposto ad accettare una cifra non inferiore a 1 milione e 600 mila euro. I vertici Mediaset arrivarono ad offrirgli 800 mila euro, ma il critico d’arte non ha accettato.