Programmi Tv

Don Matteo, l’attacco della moglie del Maresciallo Cecchini: perché l’hanno fatta morire

Don Matteo è una delle serie tv più seguite di sempre su Rai 1. In onda ormai da tanti anni, il pubblico si è affezionato veramente tanto alle trame e ai personaggi che popolano questa bella fiction del piccolo schermo.

Voi la ricordate la moglie del maresciallo Cecchini? Sappiamo bene che in Don Matteo la donna è morta interpretando Elisa Olivieri. L’attrice Pamela Villoresi ha rilasciato un’intervista in cui ha svelato alcuni particolari al riguardo. Scopriamo tutto insieme.

Don Matteo: la confessione di Pamela Villoresi

Pamela Villoresi è stata ospite durante una puntata di Oggi è un altro giorno, il programma tv condotto da Serena Bortone durante il pomeriggio di Rai 1. Qui la nota attrice si è raccontata parlando anche del suo personaggio di Elisa in Don Matteo.

“Sono un po’ allergica alle ingiustizie. E’ una cosa che mi dà dolore, mi demolisce. Ho tanta forza, ma mi sento un po’ tagliare le gambe quando subisco delle ingiustizie. E ne ho subìte tante” ha così raccontato la donna ai microfoni della trasmissione.

Leggi anche: Il lieto annuncio di Alberto Matano: in lacrime gli ospiti in studio

Pamela Villoresi di Don Matteo e gli esordi

“Con Vittorio Gassmann non fu subito un bel rapporto, loro volevano dei risultati immediati, non mi davano tempo. Cominciai a sentirmi a disagio” ha spiegato riguardo ai suoi esordi, quando aveva solo 13 anni.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Ilary Blasi e Alvin non si sopportano più: l’incredibile confessione

Poi debuttammo e piano piano feci un lavoro di approfondimento. Lui era un artista straordinario, aveva un carisma unico. Una delle ultime repliche mi disse che ero cambiata, facendomi i complimenti” ha infine aggiunto.

Di sicuro però, in questi ultimi anni, Pamela Villoresi è arrivata al cuore del pubblico televisivo proprio grazie a Don Matteo. Purtroppo Elisa, il suo personaggio, è morta nella fiction e il pubblico si è chiaramente rattristito per la scomparsa. Anche perché lei era al fianco di uno dei personaggi più amati, il maresciallo Cecchini.

Benedetta Calasso

Share
Published by
Benedetta Calasso

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago