Alvin, l’inviato dell’Isola dei Famosi, da qualche anno presente nello show, insieme ai naufraghi, sulle isole delle Honduras, ha qualche conto in sospeso con Ilary Blasi. Anzi forse è quest’ultima che esagera con Alvin.

Non sappiamo chi c’è l’ha con chi, ma di certo vediamo molta tensione. Nell’ultima puntata poi il nervosismo tra i due è stata palpabile. Perfino il pubblico se n’è reso conto e questo non fa che aumentare poi una insofferenza tra i naufraghi che iniziano ad essere ingestibili. La confessione di questa malcelata collaborazione ci arriva da diverse indiscrezioni partite proprio dagli autori del reality show.

Crisi di onnipotenza?

L’edizione dell’Isola dei Famosi 2022 è iniziata, come l’anno scorso, in modo sonnolento. Ad avere poi aumentato gli ascolti, nel corso delle settimane, è l’ottimo lavoro svolto dagli opinionisti, da Alvin e da Ilary Blasi. Un cast che ha collaborato in unione uno con l’altro, ma sono da un paio di settimane che qualcosa si è rotto.

Ilary Blasi è eccessivamente ironica, pungente con Alvin e quest’ultimo ora inizia a soffrirne. Nell’ultima puntata c’è stato un inviato che ad un certo punto ha sbottato ed ha rimproverato la conduttrice. Cosa che non era mai successa! Qual è il reale problema? Ilary Blasi sta iniziando ad essere troppo presente nel programma. Non rispetta la scaletta impostata. Interrompe continuamente Alvin per accelerare i tempi televisivi per poi perdere tempo in studio con le domande agli ospiti. Perfino gli stessi autori e la regia hanno ripreso più volte la conduttrice che è troppo presente e non gli dà tempo di rispettare i tempi televisivi.

Dopo l’ennesimo intervento, fuori luogo, di Ilary Blasi, che ha preso in giro Alvin, con una battutina fuori luogo, spiegando poi lei la gara da fare, l’uomo le ha chiesto di spiegare anche la prossima prova. Ilary Blasi, dopo un momento di silenzio, è stata aiutata dagli autori.

Alvin infastidito da Ilary Blasi

Quello che la conduttrice dell’Isola dei Famosi non ha capito è l’importanza dei suoi collaboratori, specialmente di Alvin. Il giornalista non ha solo il compito di presentare qualche prova, ma deve essere presente nelle Honduras per i naufraghi in caso ci sono problemi. Tre settimane prima che iniziasse il programma era già sull’isola per organizzare il lavoro delle riprese. Studia e struttura, insieme al resto dello staff, dove tenere le prove. Rimane in contatto diretto con i cameramen per conoscere lo stato di salute, problemi e discussioni dei concorrenti.

Leggi anche: Isola dei famosi, brutto gesto di Alessandro nei confronti della madre: Carmen in lacrime

Inoltre deve tenerli a bada durante le puntate che sono sempre irruente e riuscire a controllare 20 adulti inferociti dalla fame e dai nervi, non è facile. Oltre a questo ci si mette anche Ilary Blasi che, dall’Italia, lo prende in giro e sminuisce il suo lavoro.

Leggi anche: Mara Venier finisce nei guai: colpa di Manuel Bortuzzo

Concludendo quale sarebbe stata, prima o poi, la reazione di Alvin? Attenzione Isola dei Famosi basta poco per perdere pubblico.