Alberto Matano con il suo programma La vita in diretta continua ad avere molto successo di pubblico. I telespettatori lo amano e lo ricompensano con grandi ascolti. La vita in diretta infatti è uno dei programmi più riusciti che la Rai mette a disposizione. Il fatto di fare informazione e di garantire allo stesso tempo la trattazione di temi interessanti colpisce l’attenzione.

D’altronde bisogna contare anche sulla bravura del conduttore e dei collaboratori del programma, che si spendono perché la trasmissione possa essere considerata un punto di riferimento. E proprio parlando di collaboratori, non possiamo non ricordare il bel gesto che Alberto Matano ha avuto per una sua collaboratrice.

Che cosa ha fatto e ha detto Alberto Matano

Ad un certo punto, dopo la messa in onda di un servizio, Alberto Matano è stato inquadrato con un primo piano. Tutti hanno visto che sembrava un po’ distratto, ma evidentemente il giornalista stava guardando dietro le telecamere. Lo staff infatti lo stava informando con dei segni specifici del fatto che era molto in ritardo.

Per vari motivi c’erano stati dei prolungamenti ed era arrivato il momento di lasciare la linea a L’Eredità. Ma Alberto Matano ha voluto comunque, nonostante il ritardo, approfittare della situazione per fare gli auguri ad una collaboratrice. Si tratta di Marina, che faceva il compleanno, e Matano a questo proposito ha detto che per lei era un compleanno tondo.

Naturalmente non ha rivelato l’età effettiva di questa collaboratrice, ma è stato sicuramente un atto di gentilezza che esprime, da parte del conduttore de La vita in diretta il suo enorme riconoscimento e la sua gratitudine per quella che si dice sia una parte fondamentale del programma televisivo.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Ilary Blasi e Alvin non si sopportano più: l’incredibile confessione

Chi è Marina e la commozione del pubblico

Alberto Matano ha voluto specificare che Marina costituisce una parte fondamentale del team della Vita in diretta. Ha detto che, proprio in occasione del suo compleanno, Marina ha voluto festeggiare insieme agli altri componenti della redazione portando da casa un dolce al cioccolato che ha preparato con le sue mani.

Leggi anche: Mara Venier non ha voluto Manuel Bortuzzo: finisce nei guai

Insomma, un’atmosfera molto familiare quella della Vita in diretta, visto che tutti i collaboratori vengono tenuti in grande considerazione. È anche per questo, molto probabilmente, che la trasmissione in onda sulla Rai continua ad ottenere ottimi ascolti. Il pubblico, per il ringraziamento a Marina, si è commosso, vedendo la bella atmosfera che regna all’interno dello studio.