instagram le iene
Il delitto di Garlasco è uno degli episodi più noti della cronaca nera italiana. Si tratta dell’omicidio di Chiara Poggi, il cui corpo è stato ritrovato nel 2007. Accusato dell’omicidio è stato Alberto Stasi, che si trova nel carcere di Bollate, dove sta scontando una condanna di 16 anni.
Ad onor di cronaca, Stasi si è sempre dichiarato innocente. Adesso, anche in seguito alle nuove prove che sono state presentate dai suoi legali, la sua situazione potrebbe essere rivalutata. Ma chi è esattamente Alberto Stasi e che cosa fa adesso?
Alberto Stasi oggi ha 38 anni, infatti è nato a Sesto San Giovanni il 6 luglio 1983. Quando è avvenuto l’omicidio di Chiara Poggi, era il fidanzato della ragazza da due anni. Infatti la loro relazione era cominciata nel 2005, quando ancora Stasi era uno studente di Economia.
Piuttosto controverse la vicenda dell’omicidio della giovane e le accuse che sono state rivolte nei confronti di Stasi. Anche se non c’erano molte prove, comunque i giudici hanno ripetuti due punti essenziali in base ai quali hanno valutato la sua condizione.
Stasi era risultato molto calmo durante gli interrogatori e non aveva macchie di sangue sui vestiti, nonostante la scena del crimine presentasse molte tracce da questo punto di vista. Nel frattempo, durante il periodo delle indagini, Alberto ha continuato gli studi e si è laureato in Economia e commercio.
Alberto Stasi adesso nel carcere di Bollate ha cercato di ricostruire la propria vita. Dice di sentirsi sereno, continuandosi a dichiarare innocente, e lavora come centralinista all’interno della struttura penitenziaria.
All’inizio della vicenda la famiglia di Chiara Poggi ha sempre difeso il giovane Alberto Stasi. Infatti i familiari della vittima hanno sempre dichiarato che si tratta di un bravo ragazzo e lo hanno considerato come uno di famiglia.
Alberto Stasi è stato arrestato un mese dopo la morte della sua fidanzata, anche se quattro giorni dopo, sempre nel 2007, nel mese di settembre, è stato inizialmente rilasciato per insufficienza di prove.
Leggi anche: Sapete dove è stata girata nella realtà la Dama Velata: città e location
Come abbiamo detto fin dall’inizio il ragazzo si è dichiarato innocente, anche se le indagini sono proseguite con la ricostruzione del ritrovamento del corpo della vittima. La vicenda giudiziaria di Alberto Stasi è stata ricca di colpi di scena, fino a quando il 7 dicembre 2011 gli esperti, dopo aver effettuato una nuova perizia, spostarono l’ora della morte della ragazza, facendo cadere così l’alibi di Stasi.
Leggi anche: Fiore del deserto è ispirato a una vicenda realmente accaduta: la storia vera
Nel 2014, nel corso del processo d’appello bis, il fidanzato di Chiara Poggi è stato condannato a 24 anni di carcere, che l’anno seguente furono riconfermati, riducendosi però a 16 anni.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…