La miniserie Con l’aiuto del cielo ha riscosso un successo inaspettato in Francia, Belgio e Svizzera nata come pellicola televisiva è diventata presto una serie di successo. Scopriamo insieme se in futuro potremo assistere alla seconda stagione della serie TV trasmessa da Canale 5.
I protagonisti della serie con l’aiuto del cielo sono Sabrina Ouazzani e Matthieu Spinosi. La prima è un’attrice franco algerina chi ha interpretato Frida in “La schivata” di Abdel Kechiche. Matthieu ha recitato in film impegnativi come Simone Veile -Le voyage du siècle, ma prima di scegliere la carriera recitativa era improntato verso la musica.
L’attore, infatti, stava per diventare un violinista seguendo le orme del padre, direttore di orchestra. Clement è un frate molto mite, con un grande fiuto e una preparazione intellettuale perfetta per risolvere i casi misteriosi che caratterizzano la serie.
Elli, invece, è una poliziotta tutta d’un pezzo che ha come unico legame affettivo le sue tre sorelle.
È atea e scettica nei confronti della strada scelta dal giovane seminarista. L’incontro tra i due personaggi della fiction, alla fine, metterà in crisi le loro certezze ma nel frattempo cercheranno di collaborare per risolvere i misteriosi omicidi.
La risposta è affermativa: la casa di produzione, infatti, ha già avviato una seconda stagione per il momento composta da due episodi. Questi sono andati in onda in Francia nel giugno 2022: resta da capire, essendo inediti, se e quando verranno trasmessi in Italia.
Per il momento Mediaset manda in onda quattro puntate della durata di circa 90 minuti ciascuna, trasmesse ogni martedì in prima serata. Fa eccezione la quarta e ultima puntata che andrà in onda questa sera venerdì 16 dicembre 2022 È andata in onda in Belgio nel 2019 su La Une, mentre nel 2020 è stata trasmessa in Svizzera su Rts 1 e su
France 3.
Leggi anche: Con l’aiuto del cielo è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità
Il titolo originale della serie è “Prière d’enquêter”, che, tradotto in italiano, significa “si prega di indagare”. Le riprese della miniserie televisiva sono state girate prevalentemente in Occitania, una regione amministrativa francese. I telespettatori hanno potuto ammirare l‘abbazia di Valmagne, costruita nel 1257 in stile gotico e Montpellier, cittadina capoluogo del dipartimento dell’Hérault.
Leggi anche: Chi è nella realtà la poliziotta Elli Taleb di Con l’Aiuto del Cielo: storia vera
Qualche scena è stata girata in un monastero dell’OrdichiosrGrandmont: il Prieuré Saint-Michel de Grandmont. Si tratta di una struttura che include un chiostro romanico con pinnacolo, una sala capitolare, una chiesa e una cantina. Per scoprire se saranno le stesse location della seconda stagione dovremo ancora attendere.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…