Questa sera andrà in onda su Canale 5 una nuova serie tv destinata ad avere un grandissimo successo. Stiamo parlando di Con l’aiuto del cielo. Scopriamo insieme qualche anticipazione sulla prima puntata e soprattutto se la fiction è ispirata ad una storia vera?

Con l’aiuto del cielo: la trama della fiction

La prima serata di questa sera sarà molto importante per Canale 5, in quanto vedrà l’esordio di un nuovo prodotto di successo. Stiamo parlando della fiction Con l’aiuto del cielo.

Nella prima puntata di questa sera avremo la possibilità di assistere alle vicende del Capitano di polizia Elli Taleb, la quale indaga per risolvere un caso che ha visto il coinvolgimento di alcuni frati. E’ proprio qui che si avvicina al Novizio Clemente, che l’aiuterà nei suoi casi.

Tra i due nascerà un’ottima sintonia, tanto che riusciranno a collaborare per risolvere più casi. La storia di Clemente si rivelerà essere molto interessante in quanto, quando era piccolo, è stato abbandonato dai suoi genitori. Il primo episodio, intitolato per l’appunto Elli e Clement girerà intorno alle vicende dei due protagonisti.

Ovviamente, nel corso delle puntate verranno rivelati degli aneddoti che potrebbero invertire completamente lo sviluppo dei fatti, mettendo a rischio il rapporto fra Elli e Clement. Si preannuncia quindi essere una serie tv interessante e altamente coinvolgente, anche se avremo modo di scoprirlo solamente da questa sera.

Ricordiamo che le puntate di Con l’aiuto del cielo verranno trasmesse su Canale 5 da questa sera fino al 27 dicembre, data in cui è stato previsto il finale di stagione. Tutto, però, potrebbe essere sottoposto a variazioni televisive dell’ultimo minuto.

Con l’aiuto del cielo è ispirato a una storia vera?

Con l’aiuto del cielo è una fiction televisiva altamente intrigante, anche se possiamo dichiarare che l’intera trama della serie tv nasce dalla fantasia degli autori. Probabilmente questi si saranno ispirati a degli episodi realmente accaduti, anche se al momento nessun particolare è stato reso noto.

Leggi anche: Chi è nella realtà la poliziotta Elli Taleb di Con l’Aiuto del Cielo: storia vera

Non è però la prima volta che si sente parlare di come membri dell’ordine ecclesiastico arrivino a collaborare con Polizia e Carabinieri. Basta pensare alla fiction televisiva Don Matteo, che vede nel protagonista un alleato prezioso per le forze dell’ordine, in quanto è proprio grazie al suo contributo che vengono risolti molti casi. Sicuramente le aspettative verso questa serie tv sono davvero molto alte e tantissimi telespettatori non vedono l’ora di assistere alle prodezze di questi due giovani talenti.