Da questa sera, su canale 5, andrà in onda una nuova miniserie poliziesca che vede come protagonisti due giovani ragazzi che collaboreranno insieme per risolvere i casi di omicidio. Si tratta di due personalità diverse, con percorsi di vita all’opposto, ma formeranno un’ottima squadra. Prima di scoprire chi è la protagonista Elli Taleb, scopriamo qualche dettaglio sulla miniserie.

Con l’aiuto del cielo, la trama della miniserie

Da questa sera, martedì 22 novembre 2022, andrà in onda una nuova miniserie che appassionerà tutto il pubblico italiano. Stiamo parlando di Con l’aiuto del cielo in cui troveremo un giovane ragazzo in procinto di prendere i voti religiosi e una ragazza che di mestiere è una poliziotta.

La fiction è di origine franco belga e metterà in evidenza due caratteri completamente opposti e con strade differenti che però si incroceranno per collaborare insieme alla risoluzione di alcuni omicidi. Lui è frate Clement, mentre lei Elli Taleb.

La giovane Elli è soddisfatta del suo lavoro, ma la sua vita privata la sta mettendo a dura prova, infatti deve occuparsi delle sue tre sorelle. Clement invece rimane orfano di genitori molto giovane e cresce in un monastero.

La sua visione del mondo esterno è molto limitata e avviene grazie ai corsi di Teologia che segue in corrispondenza all’Università. Clement e Elli si incontrano per la prima volta dopo la morte di padre Benoit che sconvolgerà il giovane frate e lo spingerà ad aiutare la poliziotta.

Conoscendosi meglio apprendono che sono l’uno l’opposto dell’altra, ma Elli ben presto capirà che il monaco ha un fiuto speciale nelle indagini e in seguito scopre che ha una laurea in Psicocriminologia. Decide quindi di proporgli una collaborazione per i casi più ostici. Si troveranno a collaborare per una studentessa universitaria trovata morta, un capo scout morto in circostanze misteriose e un cuoco ammazzato nella cucina del suo ristorante.

Il cast di Con l’aiuto del cielo. Chi è Elli Taleb?

Il frate Clement è interpretato da Mathieu Spinosi che in un’intervista ha dichiarato di aver amato il suo personaggio sin da subito. Ha infatti ammesso di essersi incuriosito quando gli hanno proposto Clement perché si trattava di una realtà completamente diversa dalla sua e lui adora cimentarsi in queste cose.

Il prete interpretato da lui non è il classico uomo di fede rigido e austero, ma empatico, ottimista e dotato di grande umorismo. Ha anche parlato della sua collega che la considera un’ottima attrice dotata di grande personalità.

Il personaggio di Elli è interpretato da Sabrina Ouazani che ha descritto la sua figura nel set come informale, impaziente, singolare e dal carattere forte. Per raggiungere i suoi obiettivi farà di tutto grazie alla sua grande determinazione.

Quando Elli e Clement si incontreranno per la prima volta capiranno sin da subito di essere completamente diversi l’uno dall’altra, ma insieme formano una squadra invincibile. Riusciranno ad instaurare un rapporto davvero speciale.