Vip e Personaggi

Chi sono le Sister Sledge: nomi, età, lavoro e cosa fanno oggi

Di alcuni artisti ci sono notizie che datano ogni singolo giorno, ma di altri, come le Sister Sledge, si sa poco della vita personale e tutto dei successi che hanno avuto. Possiamo dire che il gruppo si è ritrovato ad “esplodere” nel panorama musicale mondiale, in un’epoca in cui c’erano molte leggi raziali. Periodo in cui non si dava peso alla vita personale, se non c’erano scandali.

Per questo delle Sister Sledge sappiamo solo quello che riportano i giornali dell’epoca e qualche informazione rilasciata di qua e di là, durante le ultime interviste.

Gli anni del successo

Le Sister Sledge sono 4 sorelle, Kim, Debbie, Joni e kathy Sledge, che iniziano a cantare da giovanissime nelle chiese della loro città. Sono native di Philadelphia, America. Afroamericane, nipoti di un’altra famosa cantante d’opera. Negli anni del 1960 e 1970, per colpa delle leggi raziali, non ci si interessava alla vita privata di artisti che erano afroamericani. Questo spiega anche come mai non ci sono tante notizie su altri grandissimi cantanti e musicisti di etnie diverse.

Le Sister Sledge vengono notate, non sappiamo in che modo, da un talent scout inglese. Infatti è in Europa, in Inghilterra, che le 4 sorelle diventano famosissime scalando le hit parade. Tornano in patria famose e idoli di milioni di giovani. La loro musica da discoteca fa scatenare intere generazioni. Dal e1970 fino al 1980 erano gettonatissime.

Poi qualcosa è cambiato, ma cosa? Le Sister Sledge sono sparite da sotto i riflettori e sono state dimenticate. Meglio dire che hanno voluto essere dimenticate.

Negli anni del 1990 incidono alcuni dischi. Un ritorno che non è stato tanto atteso. La musica cambiavano e loro non si erano rinnovate.

Leggi anche: Chi sono gli 883: nomi, età e perché si sono sciolti

Il declino delle Sister Sledge

Come mai è avvenuto il declino della Sister Sledge? In realtà le ragazze, negli anni del 1980, si sono semplicemente sposate ed hanno dato un calcio alla loro carriera. Non è che tutte e 4 volevano smettere di cantare, ma, da indiscrezioni, due dei mariti volevano avere una vita familiare serena. Essendo diventate famose in 4, quando la band si sciolse, le altre non ebbero fortuna da soliste. Insieme hanno composto qualche altra canzone negli anni del 1983 e 1985.

Leggi anche: Ron ha una moglie o un compagno? Dopo anni la verità

Una scelta alquanto discutibile, ma avendo avuto successo, fama e denaro, gli obiettivi sono cambiati. L’ultima notizia che si è avuta sulle Sister Sledge è la morte di Joni Sledge, a 60 anni, nel 2017. Ritrovata morta in casa, ma di cui non si sa la causa specifica. Alcuni pettegolezzi parlano di un infarto ed altri di uso di stupefacenti. Oggi le rimanenti Sister Sledge lavorano in alcuni piccoli eventi locali o in alcune ospitate televisive.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago