Tutti, almeno una volta nel corso della vita, abbiamo avuto la possibilità di ascoltare una delle fantastiche canzoni di Rosalino Cellamare.

Questo è il nome d’arte dell’artista che ha regalato al pubblico italiano diversi capolavori: alcuni di questi risultano essere intramontabili ancora oggi.

Rosalino Cellamare: chi è?

Rosalino Cellamare è il vero nome di Ron, un famosissimo cantautore italiano nato a Dorno nel 1953. Il ragazzo nasce in una famiglia di commercianti, ma questi condividono anche un grande amore per la musica.

È proprio grazie al fratello maggiore che Ron comincia a comporre le prime canzoni. Prende poi lezioni di canto e inizia ad esordire presso competizioni prima locali e poi regionali.

Nel 1970 tenta il successo prendendo parte al Festival di Sanremo in coppia con Nada, ma la loro canzone non viene ritenuta conforme agli standard. Questo piccolo fallimento non ferma però Ron, il quale comincia a suonare con artisti molto famosi.

Agli inizi degli anni Settanta inizia poi a incidere diverse canzoni, prendendo spunto dal lavoro di Lucio Dalla, Mogol, Gigi Rizzi e Claudio Lolli.

Una delle canzoni più belle di Ron è quella che ha cantato con Tosca al Festival di Sanremo 1996. I due cantanti si sono infatti presentati sul palco dell’Ariston con il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni.

Questa canzone permette ai duo di trionfare e di vincere il premio Volare per il miglior testo e per la miglior composizione.

Negli ultimi anni Ron continua a produrre singoli di grande successo, ma si è inoltre dedicato anche all’attività di autore e di scrittore.

Ron è sposato con un uomo o una donna?

Uno dei temi che ha sempre destato l’interesse dei fan di Ron è il suo orientamento sessuale. Questo perché più volte si è parlato di una donna con la quale il cantante condivide le sue giornate, mentre in altri casi di un fidanzato.

Leggi anche: Chi è Anthony Delon il figlio di Alain: età, lavoro, moglie e figli

In passato siè anche vociferato su un’ipotetica relazione fra l’artista e Lucio Dalla. Pare infatti che i due cantautori trascorressero moltissimo tempo insieme e che quindi avessero molto di più di una semplice amicizia ad unirli.

Ovviamente non possiamo sapere con esattezza quello che c’è stato fra i due, ma possiamo affermare che, al momento, Ron è single e sicuramente non è mai stato sposato con una donna.

Leggi anche: Sapete in cosa è laureata Federica Panicucci: vi stupirà

Per lo stesso discorso, Ron non è mai diventato padre anche se, in diverse circostanze, ha ammesso che questo non gli sarebbe affatto dispiaciuto.

Del resto una persona che descrive così l’amore nelle sue canzoni, non può far altro che professarlo al meglio anche nella vita di tutti i giorni.