Programmi Tv

Chi sono i Isoladellerose i vincitori di The Band: nomi, componenti e lavoro vero

Il nuovo programma televisivo di Carlo Conti, The Band, andato in onda su Rai 1 di venerdì sera, è giunto al termine. Il gruppo musicale, che si è aggiudicato il titolo di “band dell’anno”, sono gli Isoladellarose.

La finale è stata movimentata perché ci sono stati dei cambiamenti. Quello che ha scombussolato i giovani concorrenti è stata la scelta di girare l’ultima puntata direttamente in uno studio di Cinecittà a Roma. Non si conoscono i motivi per cui c’è stato tale cambiamento.

Alcuni sospettano che sia stato per avere una registrazione ed evitare eventuali colpi di scena che non avrebbero certo aiutato a concludere al meglio lo show.

Chi sono gli “Isoladellerose”?

Gli ascolti non sono stati tra i migliori, anzi. In conclusione solo la prima puntata di The Band è stata realmente apprezzata dal pubblico raggiungendo addirittura il 19% di telespettatori. Poi c’è stata una discesa vertiginosa da montagne russe. Tant’è che la puntata finale ha raggiunto appena il 13% di Auditel.

Non è stata una situazione piacevole, anzi tutt’altro. Diciamo che le critiche rivolte alla trasmissione e alla conduzione di Carlo Conti sono state troppe. Ciò nonostante il programma si potrebbe comunque migliorare.

Alla fine abbiamo il vincitore che si chiama: Isoladellerose.

Il nome scelto per un gruppo musicale che suona rock e pop, è curioso. Esso nasce dalla storia della famosa micro nazione fondata su una chiatta, nel 1968, in acqua del territorio italiano. Il concetto è quello di libertà e di lotta per le proprie idee. Dunque da qui nasce il loro nome come band.

In totale sono 3 i componenti. Federico Proietti è il Frontman, cioè la voce, e chitarra. Andrea Zanobi invece è l’artista che suona il basso. Per finire con Iacopo Volpini, la batteria.

Leggi anche: Amici, addio a Lorella Cuccarini: la coach finalmente rivela la verità

Il gruppo non è sconosciuto al pubblico

Curiosando, curiosando, sul web escono tante notizie sulla band di Isoladellerose. Non parliamo di personaggi che sono totalmente sconosciuti perché hanno già pubblicato diversi singoli su molte piattaforme digitali ed hanno un folto seguito nei social.

Leggi anche: Quanto hanno guadagnato Isoladellerose per la vittoria a The Band? Vi lascerà a bocca aperta!

Ora poi, al termine della serata del talent show, è già spiccato il loro singolo: Nada mas. Il lancio pubblicitario sembra già aver conquistato le radio e non si esclude che sarà proprio uno dei tormentoni dell’estate. Tra l’altro li potremmo rivedere a Sanremo nel prossimo anno, come primi vincitori del programma di Carlo Conti.

Vero è che ora il giovane gruppo si sta concentrando su delle offerte di lavoro, ospitate e prossimi concerti, ma il festival di Sanremo rimane una meta che tutti vogliono raggiungere.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago