Chi sono i Isoladellerose i vincitori di The Band: nomi, componenti e lavoro vero

Il nuovo programma televisivo di Carlo Conti, The Band, andato in onda su Rai 1 di venerdì sera, è giunto al termine. Il gruppo musicale, che si è aggiudicato il titolo di “band dell’anno”, sono gli Isoladellarose.

La finale è stata movimentata perché ci sono stati dei cambiamenti. Quello che ha scombussolato i giovani concorrenti è stata la scelta di girare l’ultima puntata direttamente in uno studio di Cinecittà a Roma. Non si conoscono i motivi per cui c’è stato tale cambiamento.

Alcuni sospettano che sia stato per avere una registrazione ed evitare eventuali colpi di scena che non avrebbero certo aiutato a concludere al meglio lo show.

Chi sono gli “Isoladellerose”?

Gli ascolti non sono stati tra i migliori, anzi. In conclusione solo la prima puntata di The Band è stata realmente apprezzata dal pubblico raggiungendo addirittura il 19% di telespettatori. Poi c’è stata una discesa vertiginosa da montagne russe. Tant’è che la puntata finale ha raggiunto appena il 13% di Auditel.

Non è stata una situazione piacevole, anzi tutt’altro. Diciamo che le critiche rivolte alla trasmissione e alla conduzione di Carlo Conti sono state troppe. Ciò nonostante il programma si potrebbe comunque migliorare.

Alla fine abbiamo il vincitore che si chiama: Isoladellerose.

Il nome scelto per un gruppo musicale che suona rock e pop, è curioso. Esso nasce dalla storia della famosa micro nazione fondata su una chiatta, nel 1968, in acqua del territorio italiano. Il concetto è quello di libertà e di lotta per le proprie idee. Dunque da qui nasce il loro nome come band.

In totale sono 3 i componenti. Federico Proietti è il Frontman, cioè la voce, e chitarra. Andrea Zanobi invece è l’artista che suona il basso. Per finire con Iacopo Volpini, la batteria.

Leggi anche: Amici, addio a Lorella Cuccarini: la coach finalmente rivela la verità

Il gruppo non è sconosciuto al pubblico

Curiosando, curiosando, sul web escono tante notizie sulla band di Isoladellerose. Non parliamo di personaggi che sono totalmente sconosciuti perché hanno già pubblicato diversi singoli su molte piattaforme digitali ed hanno un folto seguito nei social.

Leggi anche: Quanto hanno guadagnato Isoladellerose per la vittoria a The Band? Vi lascerà a bocca aperta!

Ora poi, al termine della serata del talent show, è già spiccato il loro singolo: Nada mas. Il lancio pubblicitario sembra già aver conquistato le radio e non si esclude che sarà proprio uno dei tormentoni dell’estate. Tra l’altro li potremmo rivedere a Sanremo nel prossimo anno, come primi vincitori del programma di Carlo Conti.

Vero è che ora il giovane gruppo si sta concentrando su delle offerte di lavoro, ospitate e prossimi concerti, ma il festival di Sanremo rimane una meta che tutti vogliono raggiungere.