La vita che verrà è un film del 2020 che vede nella protagonista una donna forte e determinata che decide di prendere in mano le sorti della propria vita. Dopo un passato violento ed una vita ingiusta, la donna riuscirà a scappare dall’inferno quotidiano in cui vive ormai da tempo. Ma chi è Peggy? Scopriamolo insieme.
Oggi, 25 novembre, ricorre una delle giornate più importanti per quanto riguarda il calendario italiano e internazionale. Si celebra oggi la giornata che ha come scopo quello di contrastare ogni forma di violenza che da troppo tempo viene perpetrata nei confronti delle donne.
La società è in continua evoluzione, ma nonostante questo ogni anno si registrano molti casi di femminicidio. La protagonista del film, Sandra, vive una situazione analoga in quanto è sposata con un uomo spesso molto violento con lei e con le figlie.
La donna legge nei suoi comportamenti un campanellino di allarme, ma tenta di dargli più opportunità proprio per non sfasciare la famiglia. Nonostante questo, però, l’uomo non cambia e allora Sandra decide di divorziare. Grazie all’aiuto dei servizi sociali, riesce quindi a lasciare questo uomo crudele e a portare via le figlie da quell’inferno.
Sandra deve quindi trovare la forza per ricominciare da capo, partendo da una casa, in quanto questa non le permette di andare a lavorare o portare le bambine a scuola poiché è troppo lontana. Nessuno però vuole darle adito ed è per questo che vuole fare tutta da sola, definendo il sistema immobiliare come corrotto e maschilista.
Per fortuna, grazie all’aiuto di altre donne e alla grande determinazione dimostrata, Sandra riuscirà nel suo intento. Solo così potrà lasciarsi il passato alle spalle e dare alle proprie figlie la felicità tanto desiderata.
Leggi anche: Chi era Joao Guimaraes Rosa: la storia vera del protagonista di Passaporto per la libertà
Tutte le donne che compaiono in questa pellicola hanno un ruolo fondamentale per la protagonista. Una di queste è per l’appunto Peggy, ovvero la datrice di lavoro di Sandra. Apparentemente la donna sembra essere molto riservata e chiusa, ma si tratta di una persona molto buona e sempre disposta ad aiutare il prossimo.
Peggy quindi deciderà di aiutare Sandra quando questa si dimostrerà in difficoltà, regalandole la possibilità di costruire la propria casa su un terreno che nessuno ha mai voluto. Al tempo stesso combatterà al suo fianco la donna per affermare il ruolo femminile nella società. Contribuirà inoltre a tutte le spese per far sì che Sandra riesca a costruire la casa dei suoi sogni.
Leggi anche: Passaporto per la libertà, cosa accadrà nella seconda puntata: anticipazioni 1 dicembre
Il personaggio di Peggy è ispirato a una persona realmente esistita che ha avuto la possibilità di relazionarsi con l’amica della regista. E’ proprio da questo che è stato preso lo spunto per la creazione di questa storia. Nella pellicola il personaggio di Peggy è interpretato da Harriet Walter.
Fonte YouTube: Southbank Centre
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…