Programmi Tv

Chi è nella realtà la Sorvegliante de Il Collegio: nome, età e lavoro vero

Il docu reality Il Collegio 7 è giunta quasi al termine e questa sera, martedì 29 novembre 2022, andrà in onda l’ultima puntata in cui scopriremo chi riuscirà a prendere il diploma e chi invece non supererà nemmeno lo scritto.

Un ruolo importante di questa stagione è stato ricoperto da Lucia Gravante, la Sorvegliante. Cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio.

Lucia Gravante, qualcosa di lei

Lucia Gravante nasce nel 1967, più precisamente il 16 maggio a Ivrea una provincia di Torino. Sin da bambina aveva la passione per lo sport, infatti sognava di diventare un giorno un’insegnante di Educazione Fisica. Terminato il liceo si iscrive all’ISEF.

Lucia riesce ad ottenere la laurea raggiungendo in seguito il titolo di Istruttrice Federale di atletica leggera e inizia ad insegnare presso le scuole elementari. Oltre a ciò, Lucia ha un’altra grande passione ossia la recitazione che riesce a coltivare nel tempo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non abbiamo molte informazioni poiché da sempre è molto riservata. Infatti, non sappiamo nemmeno se sia sposata, fidanzata o se abbia dei figli.

La carriera di Lucia Gravante

Essere un’insegnante di Educazione Fisica e recitare a Lucia non bastava ed è per questo che nell’arco della sua vita ha frequentato molti corsi, tra cui uno di scrittura creativa, doppiaggio e uno di canto. In questo modo si è trasformata in un’artista poliedrica e completa anche grazie all’ennesimo corso: quello di danza classica con Anita Cedroni.

Leggi anche: Chi è il Governante de Il Collegio: nome, moglie, lavoro vero e vita privata

Nel 2000 Lucia debutta a teatro e solamente tre anni dopo viene scelta per entrare a far parte del cast di Cuori Rubati. Negli anni successivi la vedremo anche in fiction molto più conosciute, tra cui Carabinieri, Sospetti e Baciamo le mani. Tutto questo non bastava e nel 2007 approda anche al cinema.

Leggi anche: Il Collegio, chi è Marta Maria Erriquez: età, fidanzato, Instagram

Reciterà infatti in Bianco e Nero, in Pulce non c’è, Né Giulietta Né Romeo e Bianca come il latte, rossa come il sangue. Nel 2016 entra a far parte nel docu reality Il Collegio in cui ricopre il ruolo di Sorvegliante e di insegnante di economia domestica.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago