Haiducii è una cantante che ha riscosso un successo clamoroso con Dragostea Din Tei e altre canzoni che l’hanno resa celebre in tutto il mondo.

Chi è Haiducii

Paula Monica Mitrache, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Haiducii, è una cantante, attrice e personaggio televisivo di origine rumena, nata a Bucarest il 14 giugno 1977. Ha conquistato il cuore di molti fan con il suo stile musicale unico e con la sua carriera poliedrica, spaziando dal mondo della musica a quello della televisione.

Paula si è formata nella scuola d’arte musicale della capitale romena, avviando inizialmente la sua carriera nel mondo dello show business come modella. Ha conquistato per due volte il titolo di Miss Bucarest ed ha lavorato come conduttrice della televisione nazionale rumena. La sua carriera musicale ha preso il via nella primavera-estate del 2000, con il brano “Believe In Me“, sotto il nome di Paula Mitrache.

Il Successo con “Dragostea din tei”

Il successo è arrivato quando, adottando il nome d’arte Haiducii, ha inciso nel novembre 2003 il brano “Dragostea din tei”, una cover di una canzone degli O-Zone. Il singolo, con un forte impatto dance, ha rapidamente conquistato le classifiche, vendendo più di un milione di copie in Europa e raggiungendo il primo posto in Italia e in molti altri Paesi. Haiducii ha anche presentato il suo pezzo al Festival di Sanremo 2004 come ospite internazionale.

Altri Brani e Nuove Sonorità

Dopo il grande successo di “Dragostea din tei”, Haiducii ha continuato a sperimentare nuove sonorità e a proporre nuovi brani, come “Maria Maria”, “Mne S Toboy Horosho (Nara Nara Na Na)”, e “I Need a Boyfriend”, quest’ultimo caratterizzato da sonorità gitane mescolate a pop latino. Nel 2007 ha esplorato il genere soft dance con il brano “Boom Boom”, e nel 2008 ha rilasciato il suo primo album, “Paula Mitrache in Haiducii”.

Ritorno sulla Scena Musicale

Dopo un periodo di assenza dalle scene, Haiducii ha fatto il suo ritorno collaborando con DJ Jump nell’album “Back To The Feat” nel 2019 e interpretando il brano “Respira” nel 2020. Nel 2023, ha aperto il suo International Tour da Geseke in Germania, lanciando anche nuove versioni di “Dragostea Din Tei” in collaborazione con diversi artisti, e mantenendo così viva la sua presenza nel panorama musicale contemporaneo.

Vita Privata e Impegno Sociale

Haiducii ha traslocato in Italia all’età di 20 anni e si è dedicata anche come mediatrice culturale, fondando un’associazione con sede a Bari per aiutare i suoi connazionali che vivono in Italia. Dal 2008 ha anche rivestito ruoli istituzionali, diventando consigliera del sindaco di Bari e della Provincia di Bari. Nel settembre 2009, ha acquisito la cittadinanza italiana. Dal punto di vista personale, si è sposata nel 2021 con Miky Falcicchio e ha un figlio, Antonio, nato da una precedente relazione.