Vip e Personaggi

Chi è Christine Angela la figlia di Piero: età, marito e lavoro della sorella di Alberto

Il 13 agosto è venuto a mancare Piero Angela. Il noto divulgatore scientifico ha lasciato un vuoto enorme, dopo aver trascorso la sua vita per molti anni facendosi portatore di una cultura incredibile. Fra i figli di Piero Angela il più conosciuto è sicuramente Alberto, che sta ripercorrendo le orme del padre, proprio nel farci conoscere le meraviglie del mondo e dell’Italia a livello storico e scientifico.

Ma forse in pochi sanno che Piero Angela ha anche un’altra figlia, che si chiama Christine. Scopriamo qualche notizia in più sulla sorella di Alberto Angela, che ha una vita molto riservata.

Che cosa ha detto Piero Angela sulla figlia Christine

Come abbiamo detto, Christine Angela ha una vita improntata sulla riservatezza. Di lei, infatti, non si hanno molte notizie, anche se a volte il noto conduttore che è scomparso ne ha parlato in qualche intervista, assieme alle notizie che ha dato sulla moglie Margherita.

Il noto divulgatore ha sempre manifestato la grande stima che ha nei confronti delle due donne che compongono la sua famiglia. È stato proprio Piero Angela che ha dato alcune notizie sulla nascita di Alberto, nominando indirettamente anche la figlia Christine.

A questo proposito Piero Angela ha raccontato che l’8 aprile del 1962 si trovava a Parigi. È proprio in quell’occasione che è nato il figlio Alberto. Piero aveva fatto un collegamento Rai e la mattina era stata con la moglie Margherita al momento del parto.

Ha detto di aver registrato la nascita di Alberto, così come aveva fatto con la nascita della figlia Christine, che è nata nel 1958. Quindi deduciamo da queste parole che Christine oggi avrebbe 64 anni.

Leggi anche: Paura per Alessandro Basciano e Sophie Codegoni: imprevisto in mare aperto

La vita e la professione di Christine Angela

Non sappiamo molte informazioni, come abbiamo già osservato, sulla figlia di Piero Angela. Di Christine abbiamo dei dettagli che sono stati forniti sempre dal padre Piero, che ha citato il suo nome nel corso di qualche intervista o anche nelle pagine dei ringraziamenti del libro Ti amerò per sempre.

Leggi anche: Maria Chiara Giannetta è fidanzata da 5 anni: la confessione. Lui è famosissimo

Molto probabilmente Christine si occupa di lavori che hanno a che fare con la scienza, con molta probabilità nello stesso settore di cui si è occupato il padre e di cui si occupa il fratello Alberto.

Per quanto riguarda la madre di Christine, dobbiamo ricordare che si tratta di Margherita Pastore, che è stata una ballerina di danza classica. Piero e Margherita si sono conosciuti negli anni ’50, nel periodo in cui Piero Angela era un pianista jazz e Margherita Pastore era alla Scala.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago