Foto Facebook
Quasi tutti conosciamo Alberto Stasi e la sua storia. Qualche anno fa è entrato nelle case di tutti per un fatto di cronaca spiacevole anche se ad oggi la verità non è venuta ancora a galla. Ma chi è Alberto Stasi e cosa fa oggi?
Alberto Stasi si è fatto conoscere attraverso i telegiornali di ogni rete televisiva nel 2007. Anno in cui la sua fidanzata Chiara Poggi è stata uccisa e lui è risultato (e risulta) l’unico responsabile. Stasi è sempre apparso come un giovane ragazzo posato, timido e molto riservato e in quegli anni studiava economia alla Bocconi di Milano. Alberto faceva parte di una famiglia benestante di Pavia, considerato che il papà era un noto imprenditore.
Nel 2005 conosce Chiara Poggi di cui se ne innamora e dopo poco tempo si fidanzano. I due giovani conducono una vita normalissima fino a quando, il 13 di agosto 2007, Garlasco viene invasa da una notizia sconcertante. Chiara Poggi è stata uccisa brutalmente. Fin da subito la famiglia di lei prende le difese di quel ragazzo tanto addolorato che nel frattempo si laurea in Economia e Commercio.
Stando alle ricostruzioni degli inquirenti il primo è l’unico sospettato era proprio Alberto. Le forze dell’ordine scoprono dei filmini hard e del materiale pedopornografico sul computer di lui e da questo momento la sua immagine di ragazzo posato ed educato viene minata. Stasi continua così a rimanere il primo indiziato e le indagini continuano.
Il 24 settembre del 2007 Alberto Stasi viene arrestato poiché molti degli indizi portano a lui come assassino della sua fidanzata. Dopo soli quattro giorni, il giovane bocconiano sarà libero di uscire per mancanza di prove. Alberto Stasi, nel 2015, viene condannato a 16 anni di reclusione presso il penitenziario di Bollate perché ritenuto il responsabile della morte della sua fidanzata Chiara Poggi. Ma cosa fa oggi l’ex studente di economia?
Leggi anche: La moglie di Luca Argentero rifiuta la sua incredibile proposta: fan increduli
Nel 2007 il delitto di Garlasco era sulla bocca di tutti. Un omicidio così crudele che ha lasciato tutti i cittadini e gli italiani in generale, senza parole. Nel 2015 l’unico ritenuto responsabile di questa triste tragedia è Alberto Stasi, il fidanzato della povera Chiara. Attualmente il giovane, che ormai è un uomo, si trova nel carcere di Bollate dove sta scontando la sua pena.
Leggi anche: Sapete dove è stata girata nella realtà la Dama Velata: città e location
Tra un processo e un altro Stasi si era avvicinato ad una ragazza, chiamata Serena, che lo ha supportato durante tutto il suo percorso. Ad oggi però non sappiamo come stiano le cose. In questo momento, grazie alla sua condotta, ha un lavoro come centralinista e guadagna circa 1000 euro al mese. Ancora oggi non abbiamo nessuna confessione da parte sua e non sappiamo se mai l’avremo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…