Site icon AmalfiNotizie.it

Che Dio ci Aiuti: Elena Sofia Ricci abbandona la serie tv. Suor Angela lascia

Foto Facebook

Si avvicina la fine stagione della fiction di Suor Angela, cioè Che Dio ci Aiuti. Molti sono i cambiamenti che avvenuti all’interno della trama. L’arrivo di nuovi personaggi ha concesso però di strutturare già nuove avventure.

Intanto è stato confermato che ci sarà la prossima stagione, quindi l’anno prossimo saremo ancora in compagnia di questa serie televisiva, ma senza la protagonista. Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, che si è molto impegnata in questo ruolo, dice addio.

I fans sono preoccupati dalla notizia e in molti non ci credono.

Ultimo appuntamento, addio a suo Angela

Sarà nell’ultimo appuntamento della fine stagione di quest’anno che Elena Sofia Ricci darà il suo addio ai telespettatori. Al suo posto, come nuova protagonista, ci sarà la novizia suor Azzurra Leonardi, interpretata da Francesca Chillemi.

Il personaggio è presente all’interno della trama, dove c’è stato un crescente interesse per le vicissitudini vissute dalla novizia che ancora non ha preso i voti definitivamente. Tra le notizie che sono state dati dagli stessi autori ritroviamo addirittura una concentrazione, per la prossima stagione, su di lei.

Però è confermato, anzi sottolineato dalla stessa Elena Sofia Ricci, che suor Angela non sarà più presente all’interno di Che Dio ci Aiuti. Sembra assurdo che possa abbandonare la fiction, ma dopo tanti anni diventa necessario rinnovare i personaggi, per non avere degli episodi che iniziano a ripetersi o che diventino noiosi.

Il rinnovamento avviene in accordo con l’attrice. Quest’ultima però non sarà totalmente assente, nel senso che si avranno delle puntate in cui ci saranno delle sue scene marginali, tanto per dare sostegno alla nuova suora. Inoltre si stima che gli appuntamenti dove rivedremo suor Angela, siano appena 3.

Leggi anche: Maria Chiara Giannetta lascia Don Matteo? “Inizia un nuovo capitolo”

Come mai tale scelta?

Non sono stati gli autori a desiderare di “far fuori” la protagonista. Elena Sofia Ricci ha avuto altre proposte importanti a livello teatrale e cinematografico per l’anno prossimo, che ha accettato. Questo perché non era sicuro che ci sarebbe stata una nuova stagione di Che Dio ci Aiuti.

Leggi anche: Don Matteo: Terence Hill finalmente torna su Rai1

Ciò costringe spesso gli attori a preferire delle proposte che sono sicure, invece di aspettare qualcosa che rimane “insicuro”. Dunque alla fine si è stati costretti a rispettare gli impegni dell’attrice e questo è stato un problema per la costruzione di una nuova trama.

Però è anche vero che naturalmente, Francesca Chillemi, nel suo ruolo di novizia, sta interessando molto i telespettatori. Perfino il pubblico più giovane ha dato il suo consenso.

Nell’ultimo appuntamento quindi ci sarà l’addio di suor Angela.

Exit mobile version