La carriera da attore obbliga a fare delel scelte. Quest’anno Maria Chiara Giannetta, che in molti conoscono con il personaggio di Blanca ed altri invece come Anna di Don Matteo, ha avuto un anno d’oro.

Ultimamente ha vinto il premio Telegatto, particolarmente ambito, è da qui ci sono state delle rivelazioni per i suoi programmi futuri. Dice addio a Don Matteo per dedicarsi alla seconda stagione di Blanca.

Purtroppo l’addio è stato un colpo di scena inatteso che ha deluso i telespettatori di Don Matteo, che si sono affezionati ad Anna e che ora non vedranno più.

L’ultimo episodio di Don Matteo

Le anticipazioni che parlavano di una chiusura della stagione di Don Matteo ricchissime di colpi di scena, si sono rivelate esatte. Dopo l’addio di Terence Hill, che realmente è stato un fulmine al ciel sereno, ci lascia anche Anna, interpretata da Maria Chiara Giannetta.

Il finale è stato lasciato “aperto”, nel senso che Anna si trasferisce in Siria per continuare la sua carriera lavorativa, ma ciò non toglie che magari ci sarà un rientro. Molto dipenderà da quali sono le nuove avventure per la prossima serie di Don Matteo. C’è da dire che gli autori hanno avuto realmente un gran da fare perché sono stati tolti 2 personaggi cardini della fiction.

Maria Chiara Giannetta sarà però impegnata in altri progetti e questo ci fa presagire che l’anno prossimo la vedremo spesso presente nel palinsesto della Rai.

Leggi anche: Don Matteo: Terence Hill finalmente torna su Rai1

Ecco come mai Maria Chiara Giannetta non ci sarà in Don Matteo

Va specificato che il personaggio di Anna non è stato “eliminato” per scelta degli autori. Maria Chiara Giannetta ha avuto una proposta irripetibile, cioè quella di girare la seconda stagione di Blanca che la vede come la protagonista.

Già la prima serie è andata molto bene e questo ha spinto la Rai a investire nuovamente sulle doti attoriali della donna oltre che sulla prossima trama della fiction. Purtroppo però questo ha obbligato Maria Chiara Giannetta a prendere una decisione. Diventa impossibile essere presenti su due set diversi.

Leggi anche: Un altro domani: cosa nasconde il padre di Carmen?

In Don Matteo il suo ruolo è più marginale, mentre in Blanca è la protagonista. Dunque la scelta è stata semplice da un lato, ma è vero che l’attrice ha ammesso che si è molto affezionata ai suoi colleghi. Considerando che però la vita dell’attore è quella di spostarsi da un set all’altro, il finale per Don Matteo è rimasto aperto. Se le riprese di Blanca riusciranno senza intoppi, non è escluso che Anna torni negli ultimi episodi della prossima stagione.