Molti telespettatori di Don Matteo non hanno ben visto l’assenza di Terence Hill dalla nota serie TV. Infatti all’inizio la presenza di Raoul Bova invece del famoso attore che per anni ha detenuto il ruolo di protagonista di Don Matteo non è stata ben accolta da tutti. Chiaramente nel tempo le cose sono cambiate, perché il ruolo di Don Massimo ha conquistato l’interesse del pubblico.

Ma adesso c’è una sorpresa, specialmente per chi è affezionato a Terence Hill. Infatti, dopo il successo della nuova stagione di Don Matteo, Rai 1 ha deciso di mandare in onda il primo episodio “Non avrai altro Dio all’infuori di me”, con protagonista proprio Terence Hill.

Le repliche di Don Matteo su Rai 1

Quindi possiamo assistere in onda su Rai 1 alle 21:25 alle repliche della dodicesima stagione di Don Matteo, quella precedente, in cui ancora il protagonista della fiction era Terence Hill. Ieri sera, 6 giugno, abbiamo visto, come abbiamo già specificato, la prima puntata, dal titolo “Non avrai altro Dio all’infuori di me”.

Davvero una bella sorpresa per i telespettatori affezionati a Terence Hill, che hanno potuto così riscoprire il suo ruolo da protagonista, facendo un passo indietro e rivedendo sul piccolo schermo gli episodi della stagione precedente, che, come ormai è consueto per questa serie, hanno davvero un grande successo.

C’è stata così la possibilità di rivedere la prima puntata della dodicesima stagione, in replica, ripercorrendo le tappe significative che hanno condotto allo sviluppo della trama della tredicesima stagione di Don Matteo, che ha segnato l’uscita di scena di Terence Hill.

Leggi anche: Amici, cinque concorrenti dell’ultima edizione entrano nel cast del programma tv

Il matrimonio di Anna e Marco

Ma che cosa esattamente hanno visto i telespettatori nella prima puntata di Don Matteo 12 andato in onda in replica? L’episodio si concentra sul matrimonio tra Anna e Marco. Infatti tutti sono impegnati nei preparativi per le nozze del capitano Olivieri e del pubblico ministero Nardi, interpretati rispettivamente da Maria Chiara Giannetta e da Maurizio Lastrico.

Leggi anche: Alessandro Iannoni nuovo tronista di Uomini e Donne: finalmente svela tutta la verità

I due sono molto felici e innamorati, ma pochi giorni prima del matrimonio Marco scopre che Anna ha ricevuto un’offerta di lavoro all’ambasciata in Pakistan. La futura moglie di Nardi conosceva già tutto da qualche mese, ma non aveva rivelato nulla, e questo è un atteggiamento per il quale Marco rimane molto ferito.

Pensa che la sua futura moglie sia troppo concentrata sul suo lavoro. Quindi i due finiscono con il litigare e la loro relazione si interrompe. Poi hanno la possibilità di riconciliarsi, anche se Marco ha molti sensi di colpa, perché ha tradito la futura moglie con Sara Santanastasi, il nuovo procuratore capo di Spoleto.