Cava de’Tirreni. Dopodomani, 24 Aprile, a partire dalle ore 19 incontro pubblico alla libreria Centopagine sulla dicotomia “Guerra e Antifascismo”.

In vista dell’anniversario della Liberazione dal Nazifascismo, infatti, Centopagine Libreria Indipendente organizza un incontro del Gruppo di lettura “Saremo Giovani” aperto alla cittadinanza.

Partendo dalla lettura de L’uomo che voleva nascere donna – Diario femminista a proposito della guerra, saggio narrativo di Joyce Lussu, scrittrice, partigiana, attivista per i diritti delle donne e pacifista, mercoledì 24 aprile a partire dalle 19 si terrà un incontro aperto per discutrere dei temi del libro: guerra e colonialismo, liberazione dei popoli, pacifismo, femminismo, antifascismo di ieri e di oggi.

Ad intervenire, insieme ai ragazzi ed alle ragazze del Gruppo di lettura, rappresentanti dell’UDI (Unione Donne in Italia) di Cava de’ Tirreni, dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), di Posto Occupato (campagna di sensibilizzazione sociale contro la violenza sulle donne promossa dalla prof.ssa Concetta Lambiase) ed altre personalità impegnate sul territorio per la memoria dell’antifascismo e i diritti.