Caterina Balivo è una delle celebrità più note dello spettacolo italiano. L’abbiamo conosciuta tutti come conduttrice, è famosa sui social network e negli ultimi mesi l’abbiamo visto tra la giuria de Il cantante mascherato.
Nelle ultime ore è stata invece ospite del Maurizio Costanzo Show dove ha preso una vera e propria posizione che ha poi voluto condividere e ribadire anche sul suo profilo Instagram. Vediamo insieme le parole di Caterina Balivo.
“Negli ultimi anni ho cambiato idea sulla declinazione al femminile di alcuni nomi di professione (perché effettivamente il suono non è il massimo) ma ritengo sia necessario farlo perché il cambiamento della realtà passa anche dalla sua rappresentazione” sono state le parole di Caterina Balivo nel suo lungo post pubblicato su Instagram.
“Ecco perché penso sia rimportante cambiare anche i suffissi, adattandoli al femminile.
Il mio pensiero l’ho espresso al Maurizio Costanzo Show, anche se non tutti erano d’accordo” ha aggiunto in merito. E che cosa ha detto nel programma?
Leggi anche: Stefano De Martino rivela il vero motivo per cui ha lasciato Emma: in che rapporti sono oggi
“Modificare e passare al genere femminile è anche per sottolineare che oggi ci sono donne che fanno lavori fino a poco tempo fa maschili” ha così detto la nota conduttrice della Rai al programma tv di Mediaset, in onda su Canale 5.
“Se per sottolineare questo cambiamento si usa anche una parola che non si può sentire, io penso che alcune volte per noi donne, arbitra, architetta, sindaca, servono per ricordare che una donna ha occupato quel posto. Perché si fa una fatica immensa” ha così continuato Caterina Balivo.
Leggi anche: Il meraviglioso regalo di Mara Venier per il matrimonio di Alberto Matano: il conduttore in lacrime
Su Instagram davvero in tantissimi si sono schierati con lo stesso identico pensiero della donna dandole ragione sull’argomento e commentando quindi in maniera positiva il suo ultimo post.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…