Programmi Tv

Cantante Mascherato: la clamorosa gaffe di Francesco Facchinetti. Cosa ha combinato

Francesco Facchinetti ha commesso una clamorosa gaffe nel corso della semifinale del programma di Rai1 il Cantante Mascherato.

Il Cantante Mascherato: il successo

Il Cantante mascherato è un programma musicale in onda su Rai 1 in prima serata e condotto da Milly Carlucci.  Il programma è l’adattamento italiano del format coreano Bongmyeon ga-wang, che ha ispirato The Mask d Singer in Germania e negli USA.

La prima edizione del programma è andata in onda il 10 gennaio per quattro puntate ed è stata vinta da Teo Mammucari sotto la maschera del Coniglio.  Per quanto riguarda la seconda edizione partita il 29 gennaio 2021, il vincitore è stato Red Canzian con la maschera del Pappagallo.

La terza edizione de Il Cantante mascherato ha avuto inizio il 11 febbraio 2022 e questa sera andrà in onda la semifinale. Il finale dello show canoro è previsto per il 1 aprile 2022, per un totale di 7 puntate.

Le novità del programma

Quest’anno le esibizioni dei concorrenti in gara sono valutate da una giuria composta da quattro persone. Oltre ai veterani del programma, ovvero Flavio Insinna, Caterina Balivo e Francesco Facchinetti è entrata a far parte della giuria anche Arisa, concorrente della prima edizione del format.

I giudici hanno il compito di votare le esibizioni e, contemporaneamente, cercare di indovinare l’identità del cantante mascherato. Gli investigatori devono basarsi sul timbro della voce, sul modo di muoversi e sulla postura dei concorrenti.

Dovranno inoltre prendere in considerazione gli indizi forniti dagli stessi e dalla conduttrice del programma. Alla nuova edizione del programma hanno preso parte anche Vito Coppola, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.

Le maschere della terza edizione de Il Cantante mascherato

In questa terza edizione de Il Cantante mascherato sono 12 i concorrenti che hanno preso parte al programma. Si tratta di personaggi che appartengono al mondo della televisione, dello sport e della musica.

Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Milly Carlucci per questa edizione del Cantante Mascherato? Le cifre

I concorrenti in gara nascondono la loro identità indossando costumi originali e maschere ispirate agli animali e alla natura. Le maschere della nuova edizione sono Camaleonte, Lumaca, Gallina, Medusa, Pinguino, Volpe, Pesce rosso, Cavalluccio marino, Drago, Aquila, Cane e Soleluna.

Il regolamento del programma prevede che alla fine di ogni puntata venga eliminato un concorrente e, di conseguenza, rivelata la sua identità. Dalla seconda puntata in poi le eliminazioni sono due e si svolgono all’inizio e alla fine della puntata.

Leggi anche: Il Cantante Mascherato: hai visto il vestito di Caterina Balivo? Marca e prezzo

Un’altra novità del format riguardo il fatto che i personaggi mascherati possono interagire con gli investigatori rispondendo alle loro domande. Durante la semifinale che andrà in onda questa sera su Rai1, assisteremo inoltre all’ingresso di due nuove maschere: Gatta e Pulcino.

Cantante Mascherato: la clamorosa gaffe di Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti ha deciso di utilizzare la maschera d’oro per tentare di smascherare il Camaleonte.

Nonostante Flavio InsinnaCaterina Balivo suggerissero il nome di Riccardo Rossi lui ha scelto Morgan.

La maschera, però, non si è rivelata, sintomo che la risposta era sbagliata. A questo punto Francesco Facchinetti ha reagito con la solita autoironia, mettendosi in autoesilio.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago