La Rai punta su novità e ricerca di programmi che sono di successo internazionale, come il Cantante Mascherato. In Italia il programma è alla sua terza edizione è anche quest’anno a condurlo è la bella Milly Carlucci.

Sarà per curiosità o perché è noto che la Rai investe molto sui suoi conduttori di punta, ma appena il programma è iniziato sono iniziate le “indagini” su quale sia il cachet della conduttrice. Appena resa nota la cifra, tanti utenti non hanno saputo resistere a dichiarare il loro stupore oltre che dissenso.

Terza edizione del Cantante Mascherato

Il programma televisivo il Cantante Mascherato è andando in onda sul Rai 1, per la prima volta e in prima serata, il 10 gennaio 2020. Un programma “curioso”, molto divertente e che ha immediatamente attratto l’attenzione del pubblico. Un format diverso.

Molti sono stati i canali televisivi che hanno cercato di “accaparrarsi” l’esclusività del programma, che nasce, come idea principale, da uno show americano: The Masked Singer. In seguito apprezzato in Germania e poi sbarcato in Italia.

Sul palco si esibiscono dei personaggi totalmente mascherati, irriconoscibili, che devono cantare. C’è poi la giuria e si procede con la serata tra divertimento, esibizioni e colpi di scena. La prima edizione del Cantante Mascherato venne vinta da Teo Mammuccari, vestito da coniglio. La seconda da Red Canzian, indossando un costume da Pappagallo. La terza edizione è in corso.

La conduzione, dall’esordio del programma, è stata affidata a Milly Carlucci che ha aumentato il cachet richiesto, anno per anno.

Leggi anche: Il cantante mascherato: il Pinguino è un comico. Svelato il nome

La conduzione da cifre stellari

La notizia che il cachet di Milly Carlucci è stato aumentato anno dopo anno, è trapelata in seguito ad alcune indiscrezioni dal mondo della Rai.

Nel 2020 sembra che la cifra richiesta si aggirasse sulle 350.000 euro, per tutte le puntate del Cantante Mascherato. Tuttavia ricordiamo che esse sono solo 9.

Attualmente, per questo 2022, la cifra è stata fissata a 400.000 euro, per lo stesso programma e stesso numero di puntate. Notizia fresca, che ha lasciato senza parole Milly Carlucci, è che è stata cancellata, dalla Rai, il rinnovo per la quarta stagione.

Leggi anche: Il Cantante Mascherato: spuntano i primi indizi su Gatta

Il motivo, sempre secondo indiscrezioni, pare sia la conduzione troppo statica e non rinnovabile, poiché esso segue un format straniero con regole fisse. Inoltre ci sono bassi ascolti uniti a costi alti per i cachet dei personaggi “presenti”. Questa potrebbe essere una frecciatina all’aumento del cachet della Carlucci?

Al momento la brutta notizia della sospensione del programma è stata una doccia gelata per gli autori e per la conduttrice che non ha rilasciato dichiarazioni.