Programmi Tv

Black Out – Vite sospese, chi è nella realtà Giovanni Lo Bianco: storia vera

Una nuova serie tv sta per calcare il palinsesto di Rai Uno. Parliamo di Blackout-Vite sospese, un prodotto televisivo che vede in Alessandro Preziosi e Aurora Ruffino i suoi protagonisti principali. Ma chi è nella realtà Giovanni Lo Bianco? Scopriamolo insieme.

Blackout-Vite sospese: la serie tv ispirata alle vicende di Rigopiano

Il nuovo prodotto televisivo di Rai Uno tratta le vicende di una tragedia che si verifica nella Valle del Vanoi. All’improvviso, infatti, durante la vigilia di Natale, una slavina si stacca dalle montagne precipitando su un albergo di lusso e isolandolo da tutto il resto.

Anche l’accesso alla valle è bloccato e ogni tipo di comunicazione salta, in quanto si tratta di un piccolo paesino isolato dal resto d’Italia. All’interno dell’albergo rimangono imprigionati diversi turisti, mentre da fuori diverse personalità cercano di mettersi in contatto con loro per salvarli.

Le vicende ricordano quanto accaduto a Rigopiano nel gennaio del 2017. Anche in quell’occasione un grande blocco di neve si era staccato dalla montagna ed era precipitato su un resort di lusso, distruggendolo e comportando molte vittime. Sarà quindi possibile rivivere quei momenti scoprendo che cosa è realmente accaduto e provando il grande dolore delle persone che hanno perso qualcuno in quella tragica mattina di gennaio.

La serie televisiva vedrà la presenza di 8 episodi raggruppati in quattro serate. È possibile inoltre rivedere gli episodi persi connettendosi all’App di RaiPlay a partire dal giorno successivo alla trasmissione.

Chi è in realtà Giovanni Lo Bianco?

Uno dei protagonisti principali di Blackout- Vite sospese è Giovanni Lo Bianco, interpretato per l’appunto da Alessandro Preziosi. L’uomo ha deciso di recarsi nella valle del Vanoi per trascorrere una una vacanza alternativa con i figli Elena e Riccardo.

Nella vita l’uomo svolge la professione di broker, quindi è davvero molto ricco, anche se nasconde dei segreti e dei dolori inconfessabili. L’uomo è infatti rimasto gravemente segnato dalla morte della moglie e purtroppo ha dei legami con la mafia, poiché suo fratello è uno dei boss più importanti di sempre.

Leggi anche: Black out – Vite sospese, chi è nella realtà Claudia Schneider: storia vera

Alessandro Preziosi è un attore nato a Napoli nel 1973 che ha raggiunto la notorietà partecipando a programmi di grande successo. Lo ritroviamo infatti in Beato fra le donne, Vivere, Una donna per amico ed Elisa di Rivombrosa dove ha trovato la popolarit. L’attore oggi è impegnato sia in programmi televisivi televisivi che in diverse rappresentazioni teatrali, dove riesce ad esternare tutto il suo grande talento.

Leggi anche: Dove si trova nella realtà il resort di Black Out – Vite sospese

Alessandro Preziosi ha inoltre due figli: Andrea, nato nel 1995 ed Elena, nata nel 2006. Quest’ultima è nata dalla sua relazione con Vittoria Puccini, una bravissima attrice che ha per l’appunto conosciuto sul set di Elisa di Rivombrosa.

Fonte: Movie Digger

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 minuti ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago