Cronaca

Albero caduto sull’Amalfitana, strada riaperta in entrambi i sensi

Riaperto al traffico il tratto di strada inficiato dal crollo di un albero a Maiori. Sette ore di lavori per ripristinare il transito sull’Amalfitana. L’evento questa mattina. Lavoro certosino dei vigili del fuoco. Dopo il senso unico alternato si ritorno alla piena viabilità dell’area.

È stato riaperto poco dopo le 17 il transito sull’Amalfitana. Il tratto di strada, reso impercorribile a causa della caduta di un arbusto dal fronte roccioso, è tornato pienamente fruibile per l’utenza.

IL FATTO – Questa mattina un albero è venuto giù sulla carreggiata in Costiera Amalfitana. Il traffico è rimasto paralizzato sulla Statale 163 all’altezza del cimitero comunale di Maiori. Sul posto per rimuovere l’arbusto vigili del fuoco e protezione civile.

Alla radice del problema le condizioni meteo-climatiche avverse che stanno imperversando su tutto lo Stivale. In particolare in Campania, dove la Protezione Civile ha prorogato l’allerta meteo alle 18 di domani. Ne abbiamo parlato qui.

E se il week end alle porte non è iniziato sotto i migliori auspici (le previsioni qui) non faranno sicuramente i salti di gioia le popolazioni che risiedono in territori notoriamente fragili. Già questa mattina sul nostro portale (qui il link) abbiamo segnalato dei disagi vissuti dalla comunità ischitana per la frana che ha trascinato a mare le auto in sosta.

Fortunatamente nessun mezzo è stato coinvolto nell’evento. In azione i vigili del fuoco, che, dopo aver reciso l’arbusto – per permettere almeno il senso unico alternato – sono riusciti a ripristinare il pieno servizio per gli automobilisti.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago