Potreste ritrovarvi tra coloro che hanno cliccato la notizia che Adriano Celentano, il molleggiato, è morto improvvisamente. Ormai lo stesso cantante ha fatto il “callo” a questa fake news, ma è interessante vedere quanti sono i fans che si interessano alla notizia e che lasciano commenti in memoria della sua carriera.

Per fortuna è solo una fake news che ci porta nuovamente al problema di “far morire”, virtualmente parlando, grandi artisti per riuscire ad avere dei lettori.

Il gioco dell’acchiappaclick

Non credo che ci siano delle persone che sono contente di vedere degli articoli che annunciano la loro morte. Articoli che sono poi dettagliati nel descrivere come sia morto, i malesseri che ha avuto e la preoccupazione della famiglia. Tutte notizie che poi risultano false. Adriano Celentano legge l’annuncio del suo decesso almeno una volta all’anno ed è puntualmente nella stagione estiva che compaiono questi articoli.

Lo stesso cantante dice che ama l’estate perché si sente pieno di energia. Vive le sue giornate in campagna, sfidando il Sole e il calore, quindi non sembra che questa stagione gli faccia male, anzi tutt’altro. In estate ci sono molti siti di gossip che tendono a perdere visitatori perché si ha a che fare con una minore presenza di pettegolezzi. Ecco che allora si pensa al famoso giochetto “acchiappaclick”. In cosa consiste? Nell’interessare l’utente, che naviga su Internet, con un titolo senza precedenti. Una volta che poi il soggetto è sul sito lo si può dirigere verso altri articoli.

Insomma è una notizia vecchia com’è vecchio il giornalismo. Solo che poi tutto si rivela l’ennesima bufala e, alla fine, quello che era un acchiappaclick risulta diventare il motivo per cui gli utenti non entrano più nel sito.

Ad ogni modo Adriano Celentano è vivo e vegeto e alla sua età, 84 anni, ha ancora intenzione di creare canzoni e di dedicarsi alle sue proprietà.

Leggi anche: Elodie si è fidanzata: è stata beccata così con l’ex di Belen

Adriano Celentano, più vivo che mai

Vogliamo sottolineare che un artista del calibro di Adriano Celentano, attore, cantautore, cantante internazionale, scenografo e chi più ne ha più ne metta. Ha una fama paragonabile a quella della Carrà, se morisse pensate che se ne parlerebbe in qualche giornaletto semi sconosciuto? La notizia sarebbe su tutti i telegiornali, riviste, quotidiani, programmi in diretta e ci sarebbero continui “omaggi” della sua memoria.

Leggi anche: Paura per Benedetta Rossi, chiede aiuto ai fan: ecco cos’è successo

L’uomo è stato un interprete di pellicole immortali ed ha creato canzoni che sono ancora oggi di tendenza, perfino tra i giovanissimi. Senza contare le tante polemiche politiche e la sua presenza anche nei cambiamenti della società. Quindi Adriano Celentano è un Highlander, un immortale.