Riaperta la Sp2 che collega Tramonti con l’Agro Nocerino Sarnese. Ultimati i primi interventi di messa in sicurezza l’arteria torna fruibile.

Hanno lavorato alacremente i rocciatori dal mattinata e fino a questo pomeriggio per tagliare gli arbusti e rimuovere le pietre pendenti, per garantire la sicurezza delle auto che potranno ora transitare.

Già in mattinata si è svolto un sopralluogo da parte dei tecnici della Provincia di Salerno, di Acamir, il sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda.

Nelle prossime ore saranno effettuate tutte le valutazioni del caso rispetto a eventuali ulteriori interventi.

La frana si è verificata a pochi passi dal valico di Chiunzi ma nel territorio comunale di S. Egidio del Monte Albino.

+++Seguiranno aggiornamenti+++

Nato a Salerno nel 1989 ma da sempre vive a Tramonti, in Costiera Amalfitana. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione all’Università degli studi di Salerno nel 2011, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo.Diverse le testate, nazionali e locali, con le quali ha collaborato, sia sul web che di carta stampata. Dalla prima esperienza con “Le Cronache di Salerno”, passando per “OA Sport”, per finire con le collaborazioni con l’emittente “SET TV”, il quotidiano provinciale “La Città” e “Consumatore”. Dopo una collaborazione durata cinque anni, dal 2021 dirige "Amalfinotizie". Le sue passioni, oltre alla scrittura, sono lo sport e il buon cibo.