I Tropea costituiscono una band di Milano, che partecipa come concorrente a X Factor. I componenti della band sono quattro, si chiamano Pietro, Mimmo, Piso e Claudio.
Alle selezioni dell’attuale edizione di X Factor i Tropea si presentano con il brano Technicolor e riescono ad avere un certo riscontro anche da parte del pubblico, conquistando un posto nella squadra di Ambra Angiolini. Ma vediamo di saperne di più sulla storia e sulla carriera dei Tropea.
La band dei Tropea nasce a Milano nel 2017. Vari sono i generi musicali che loro trattano, infatti spaziano dagli anni ’60 al pop degli anni Duemila. Nel 2020 esce il loro primo album, dal titolo Your Wonderfoul Time.
Pietro Lupo Selvini è il cantante, Lorenzo Pisoni, detto Piso, è il bassista, Domenico Finizio, chiamato Mimmo, è il chitarrista e Claudio Damiano è il batterista. Diversi sono i brani che si configurano come successi dei Tropea nel corso del tempo.
Fra le varie canzoni possiamo ricordare per esempio quella pubblicata nel 2015, Erotic Movie Soundtrack. Poi i due del 2019, Who May e Lost in Singapore. Oltre a Technicolor del 2020, già citata, nel 2012 Blu.
I Tropea hanno un profilo Instagram di quasi 8mila follower. Con loro la band condivide tutto ciò che riguarda la sua carriera musicale.
Sicuramente i Tropea, per la loro partecipazione a X Factor, guadagnano una cifra considerevole. Non sappiamo esattamente a quanto corrisponda la somma di denaro, ma sicuramente è una cifra ragguardevole, visto che sappiamo quanto guadagnano i giudici e i cantanti di X Factor.
Secondo alcune indiscrezioni, i giudici del talent show guadagnerebbero in media circa 5.000 euro a puntata, quindi per un totale di 40.000 a stagione.
A questo compenso bisogna poi aggiungere dei rimborsi spesa e dei bonus. Quindi può essere pure che alcuni giudici guadagnino compensi ancora più alti rispetto a quelli che abbiamo detto.
Leggi anche: X Factor, chi sono i Tropea: nomi, età, vincitori e lavoro vero
Ma c’è la parte anche dei concorrenti, per farci capire a quanto possa ammontare il guadagno di una band come i Tropea. Anche in questo caso, ovvero nel caso dei concorrenti, non abbiamo a disposizione molte informazioni chiare.
Leggi anche: X Factor, quanto guadagna Fedez per fare il giudice: cifre incredibili
È evidente, però, che il vincitore di X Factor potrà contare sulla somma di 300mila euro, corrisposta sotto forma di contratto discografico. A questo si deve aggiungere, data la popolarità dei concorrenti come i Tropea, la somma derivante dai tour, dai concerti e dalla vendita dei dischi.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…