Ultime Notizie

Vuole la linea internet veloce, crea un suo provider: la storia è virale

A tutti sarà capitato di avere l’occasione di chiedersi perché internet va lento. Quello della velocità della linea internet a volte in diverse situazioni rimane un mistero. Tutti vorremmo avere a disposizione una connessione velocissima per navigare, per guardare contenuti multimediali o magari per collegare il televisore alla rete e poter usufruire di programmi on demand.

A volte le offerte non soddisfano, anche per il fatto che la velocità reale di una connessione alla rete, per diversi motivi, potrebbe non essere quella che ci si aspetta. È quello che desiderava anche un uomo del Michigan, negli Stati Uniti. La storia che vi raccontiamo è diventata nel giro di poco tempo davvero virale, proprio per il fatto che si tratta di una vicenda davvero particolare.

Perché Jared Mauch ha creato un provider internet

Jared Mauch, questo il nome dell’uomo protagonista di questa storia, non sopportava più di pagare la sua compagnia di servizi internet, perché, a suo dire, non offriva un servizio buono. Di conseguenza ha deciso di compiere un’azione che molti vorrebbero fare.

L’uomo, infatti, ha deciso di costruire da sé un provider di servizi internet in fibra ottica. Di certo l’idea non è stata presa da un momento all’altro, ma, quando una compagnia di internet ha chiesto a Jared 50.000 dollari per estendere la fibra fino alla sua casa, l’uomo ha deciso di agire concretamente.

Innanzitutto dobbiamo dire che il protagonista della vicenda è in realtà un architetto di rete, quindi sapeva che cosa fare nel dettaglio. Ha deciso quindi di spendere 145.000 dollari, ma adesso finalmente ha internet veloce nella sua abitazione.

Non solo, perché Jared Mauch ha pensato anche di ingrandire la sua proposta, offrendo il suo servizio in una fase iniziale ad altre 30 persone nella zona in cui vive. Nel corso di un anno il numero degli utenti coperti dal suo servizio è raddoppiato. E le cose andranno ancora meglio in futuro.

I progetti futuri di Jared Mauch

Washenaw Fiber Properties LLC, questo il nome del provider, presto potrebbe raggiungere 600 utenti. Nella fase attuale l’uomo di cui stiamo raccontando la storia ha 14 miglia di fibra, un numero che potrebbe aumentare di altre 38 miglia.

Leggi anche: La strana storia della ragazza che ha adottato un maiale

Jared ha anche ricevuto un finanziamento da parte dello Stato e ha firmato un vero e proprio contratto con la contea, con il quale si impegna ad estendere il servizio ad altri 417 utenti. Ma l’uomo vuole fare di più, raggiungendo anche fino a 596 potenziali clienti.

Leggi anche: Prima di partire per le vacanze non dovresti mangiare questi cibi

Il servizio offerto per il momento, in via ufficiale, non dovrebbe essere superiore a 500 Mbps, ma in realtà, a causa dell’attrezzatura utilizzata, che è economica, la velocità arriva fino a 1 Gbps.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago