Cronaca

Positano, la denuncia di un gruppo di turisti: “I parcheggiatori ci hanno picchiato”

Turisti aggrediti in un parcheggio a Positano. L’episodio increscioso sarebbe avvenuto nella giornata di martedì nella Città Verticale. Insulti, minacce e pugni ai danni di cinque cittadini di origine belga, stando al racconto di questi ultimi. A uno di loro sette giorni di prognosi. Sul fatto farà luce la magistratura.

Se non conosci l’italiano non venire qui“. E ancora: “Togliti dal c… marocchino“, con riferimento ai tratti tipici orientali dei loro visi. Cinque turisti sono stati aggrediti nei pressi di un parcheggio a Positano. Il caso è ora in mano all’avvocato italiano che seguirà il caso, Massimiliano Alosco di Pompei.

Per una delle persone del gruppo, ferite guaribili in sette giorni. Altri hanno riportato lievi escoriazioni. La vicenda è stata raccontata dagli stessi malcapitati che, al momento del ritiro della propria autovettura, avrebbero subito ingiurie e offese dai parcheggiatori. Presentata querela alla Procura di Salerno nei confronti di altrettante persone. Alcune delle quali già identificate identificate dai malcapitati.

I turisti hanno raccontato, attraverso una missiva, di essere andati al parcheggio per riprendere le loro auto. Qui sarebbero stati scherniti dai presenti, che hanno rivolto al gruppo epiteti irriguardosi sulla propria etnia.

Stando al racconto di una delle vittime, sarebbero stati poi circondati e malmenati:

Si sono accaniti contro una delle donne tra noi” hanno scritto Hannie Zhu, avvocato di Bruxelles e vittima dell’aggressione. La stessa si è vista costretta a ricorrere alle cure dei sanitari nei vicino pronto soccorso di Vico Equense.

Nel referto è stato trascritto quanto segue:

Riferisce aggressione da parte di persona sconosciuta ma che lei riesce ad identificare“. La diagnosi parla di “Ferita lacero contusa del naso e trauma cranico” e “altre ferite della faccia, sito non specificato, senza menzione di complicazioni“.

Il giorno dopo è stato dato l’incarico al legale, il quale ha presentato querela alla Procura di Salerno. Ora il gruppo ha lasciato la Campania in direzione Roma. L’auspicio è quello che si possano recuperare immagini che permettano di ricostruire con precisione i fatti.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago