Site icon AmalfiNotizie.it

Incendio San Valentino Torio, il lavoro dei caschi rossi. Le immagini

vigili-in-azione

Ci sono volute tre ore di lavoro congiunto tra i comandi di Napoli, Salerno e Avellino per domare le fiamme che questa mattina – intorno alle 10 e 30 – hanno iniziato a propagarsi in un deposito a San Valentino Torio.

La paura, il caos e una lunga colonna di fumo. Questa mattina San Valentino Torio si è svegliata così. Erano passate da qualche minuto le 10 quando, in un deposito giudiziario di circa mille metri quadrati, ubicato in via Curti di San Valentino Torio, è iniziata a propagarsi la prima fiamma. Una scintilla che ha scatenato un incendio di vaste dimensioni, visibile a centinaia di metri di distanza.

Allontanatevi dalla zona dell’incendio di Via Curti a San Valentino Torio. Chiudete le porte e le finestre. Evacuate l’ area per ragioni di sicurezza. Spostatevi dall’area in oggetto“. Queste le parole del Sindaco di San Valentino Torio, oggi a palazzo Sant’Agostino, rivolte ai suoi concittadini.
A quel punto la sala operativa dei vigili del fuoco di Salerno, ha inviato in loco squadre di Sarno, Nocera e Mercato San Severino, con il supporto di tre automobili dalla sede centrale.
Arrivata la prima squadra sul posto e considerata l’entità dell’incendio, in quanto si era propagato ad un’area adiacente adibita deposito di autocarri molto più estesa – con circa 100 autoveicoli all’interno – è stato richiesto un ausilio aggiuntivo.
Sul posto adiacente l’area parcheggio Canzanelli, così, si sono precipitate le squadre del comando di Napoli e automezzi speciali dal Comandi di Napoli e Avellino, per attuare una strategia massiva di attacco all’incendio. Dopo tre ore l’incendio è stato finalmente estinto.
La strada che conduce da Pagani verso San Valentino Torio ha subito diverse interruzioni alla viabilità per questioni di sicurezza relative alle operazioni di spegnimento.
Exit mobile version