Salerno

Salerno, Vigili del Fuoco: organizzazione impeccabile dietro i campionati di Vela

Assistenza e soccorso in mare. Un gommone di salvataggio, due moto d’acqua e squadre pronte all’intervento. Una macchina organizzativa imponente quella messa su dal comando dei vigili del fuoco di Salerno. I caschi rossi hanno assicurato la buona riuscita delle regate Coppa PrimaVela e dei Campionati Italiani Giovanili di Vela.

Si sono svolti senza alcuna criticità gli eventi di vela in rassegna presso le acque del salernitano. Una coppa e un campionato di categoria che, in particolare nel capoluogo, hanno visto la presenza di migliaia di appassionati, che hanno occupato l’arenile nella settimana in cui Salerno è stata capitale della disciplina.

E una grande organizzazione non può prescindere dalla sicurezza. A tal proposito va menzionato lo scrupoloso e puntuale lavoro della squadra dei vigili del fuoco di Salerno. I caschi rossi hanno garantito presenza, personale, attrezzature e mezzi per far sì che l’evento si svolgesse senza particolari criticità.

Il comando vigili del fuoco di Salerno, infatti, ha partecipato con un gommone da salvataggio e relativo equipaggio e due moto d’acqua con equipaggio di soccorritori acquatici.

L’EVENTO – Salerno capitale italiana della Vela. È accaduto tra il 28 agosto e il 4 settembre quando mille atleti suddivisi in cinque classi (Optmist, Open Skiff, ILCA, Tavole Techno 293 e Tavole IQ Foil) hanno gareggiato nello specchio d’acqua prospiciente la spiaggia di Santa Teresa e il Porto Turistico Masuccio Salernitano nella “Coppa Primavela”, la grande festa dei giovanissimi alle loro prime esperienze agonistiche (9-12 anni) e nei “Campionati italiani giovanili di Vela”, che hanno coinvolto velisti e veliste dagli 11 ai 18 anni

Matteo Maiorano

Share
Published by
Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

53 minuti ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

4 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

5 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

6 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

10 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago