Territorio

Vie del Mare: partono le corse Alicost anche per Procida e Sorrento

Nuovi collegamenti con l’isola di Procida, capitale della cultura italiana; rafforzamento delle linee per Sorrento, in modo da decongestionare il traffico veicolare lungo la penisola sorrentina; potenziamento del servizio diretto alle isole Eolie, raggiungibili oggi in appena quattro ore.

Salerno e il suo Golfo non sono mai state così vicine ad alcune delle mete più ambite dai turisti: merito degli sforzi messi in campo da Alicost, la società di navigazione guidata dall’amministratore delegato Fabio Gentile e che quest’anno compie 25 anni di vita. Un traguardo che Alicost ha deciso di celebrare mettendo a disposizione dei suoi utenti una serie di servizi che consentiranno ai viaggiatori di godere di benefici eccezionali.

Alicost ha deciso di potenziare il collegamento marittimo da Sapri alle Eolie, raggiungibili in appena quattro ore. Il servizio sarà attivo dal 16 giugno e sono previste offerte e promozioni per famiglie e bambini. Ma è su Procida capitale della cultura che si concentreranno gli sforzi immediati della società, con un servizio con partenza da Salerno destinato ad entrare a regime dal prossimo primo giugno ma che partirà già a maggio, è più precisamente venerdì 20, domenica 22, venerdì 27 e domenica 29 maggio.

Infine, la novità assoluta del collegamento da Salerno a Sorrento: un progetto sperimentale messo in campo per incentivare l’utenza, residenti oltre che turisti, ad abbandonare l’auto e scegliere il mare come collegamento veloce, sicuro e soprattutto ecologico.

“Con grande orgoglio annuncio aperta la nuova stagione turistica del mare nel Golfo di Salerno – commenta soddisfatto Fabio Gentile, patron della compagnia marittima Alicost – Per i nostri 25 anni di attività ci siamo messi in gioco, puntando a nuove destinazioni per il 2022. In primo luogo, la conferma del collegamento marittimo da Sapri alle Eolie, raggiungibili in appena 4 ore. E come novità abbiamo rafforzato le linee marittime con il Golfo di Napoli, puntando al collegamento da Salerno a Procida capitale della cultura ed infine a Sorrento, per cercare di incidere positivamente sul problema del traffico terrestre che attanaglia da sempre la fascia costiera. Meno auto e più mare: è questa la grande sfida di Alicost per i 25 anni di attività”.

Salvatore Lauro ha parlato del futuro: “Con Fabio Gentile il mese prossimo saremo in Corea per studiare nuovi tipi di battello e valutare le performance di un mezzo che, sollevandosi dal mare fino a tre metri, può raggiungere una velocità di 180 kmh. È il futuro, è vero: ma è un futuro niente affatto lontano e per il quale come imprenditori dobbiamo farci trovare pronti”.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago