Territorio

Scala. Lavori al Vallone Santa Caterina, nuove limitazioni a transito e sosta

Nuove limitazioni al transito ed alla sosta, nel comune di Scala, per l’ esecuzione dei lavori di somma urgenza per il ripristino della funzionalità idraulica delle briglie a pettine e delle frangicolate ubicate nella località Vallone S. Caterina.

A comunicarlo è stata l’amministrazione comunale della città della Costiera Amalfitana nell’ordinanza numero 16, pubblicata sull’albo pretorio della città.

L’attuazione delle limitazioni avverrà nelle giornate di domani e dopodomani: queste si sono rese necessarie per via del forte maltempo che non ha consentito, nei due giorni appena trascorsi, di effettuarle.

Il divieto di transito veicolare nei giorni 24 e 25 novembre in Via Campolavigna, precisano dal Comune di Scala, sarà in vigore in alcune specifiche fasce orarie: dalle 7.50 alle 10, dalle 10.20 alle 12, dalle 13 alle 16.30

Il divieto di sosta e fermata in Via Campolavigna sarà, invece, in vigore dalle 7.30 alle 17 dei giorni 24 e 25 novembre, per garantire le manovre dei mezzi meccanici legati al cantiere.

Il comune di Scala è da tempo attivo nella prevenzione di fenomeni alluvionali e, più in generale, legati al dissesto idrogeologico.

Quelli più importanti riguardano la pulizia dell’alveo del torrente Dragone, che sono stati attenzionati anche dalla Tgr Campania in un recente servizio trasmesso sulla terza rete Rai, che ha coinvolto anche i vicini comuni di Amalfi ed Atrani, sottolineando l’importanza della prevenzione.

Il tutto per evitare che si ripetano eventi come quello del 9 Settembre del 2010, che flagellò il piccolo comune costiero sito alla foce del torrente che origina da Scala, e che causò la morte della giovane Francesca Mansi, travolta senza scampo dalla piena.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago