Cultura

Positano Mare, sole e cultura: Veronica Pivetti ospite della rassegna

Sarà Veronica Pivetti la protagonista del nuovo appuntamento per “Positano Mare, Sole e Cultura”.

Il primo weekend di dicembre si aprirà con una nuova puntata della storica rassegna letteraria presieduta da Aldo Grasso e organizzata dall’associazione culturale Mare, Sole e Cultura in collaborazione con Mondadori, il Comune di Positano, la Camera di Commercio di Salerno e la Fondazione Carisal.

La rassegna, che quest’anno sarà dedicata al tema “Il tempo meraviglioso”, tornerà, infatti, nella città della moda venerdì 2 dicembre, alle 18, nella Sala Andrea Milano del Comune, per la popolare attrice, che stavolta interverrà in qualità di autrice di Tequila bang bang (edito da Mondadori) e insieme al giornalista de “Il Mattino” Alfonso Sarno darà forma a un incontro dal tema “Il tempo del buon umore”.

Il libro della Pivetti è ricco di tanta tensione, infarcito di vicende in cui dominano le pallottole e le esplosioni, ma capace, paradossalmente, di mettere di buon umore i suoi lettori, proprio come emerge dal titolo dell’incontro.

Leggendo la trama del libro si nota che centrali nelle sue vicende sono tre donne: la protagonista, il suo ex marito, sua madre, ovvero l’ingenua, il bello e la perfida.

La madre, donna d’affari snob e algida, traffica coi narcos messicani.

Tutto questo si svolge finquando l’ignara figlia Jole, ex ballerina del Crazy Horse, mentre mamma è in Messico, trova un cadavere senza testa nel suo appartamento e l’ex marito l’aiuta a sbarazzarsene.

Così facendo, però, le protagoniste finiscono entrambe nelle grinfie dei criminali, che le rapiscono e le conducono a Mexico City, dal boss dei boss Xavier, detto “la Tumba”, amante segreto dell’anziana madre.

Da quel momento la tensione nel racconto sale alle stelle: piovono pallottole, coltellate, fucilate, esplodono esplosivi, crollano capannoni pieni di droga, che poi sparisce in un’ecatombe generale.

Nel putiferio le eroine riescono a scappare, sempre più lacere e sanguinanti nei loro abiti griffati e Louboutin tacco 13, per poi finire la loro corsa fra le fauci vendicative della più feroce banda criminale del pianeta.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della rassegna.

Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi all’indirizzo mail info@maresolecultura.it ed al numero 3666421650.

Sarà possibile partecipare all’evento esclusivamente previa prenotazione, che potrà avvenire ai recapiti sopra indicati, oltre che allo 0898122535

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago