Site icon AmalfiNotizie.it

La vera storia di Immenhof – la grande promessa: vi lascerà senza parole

Il film Immenhof è ispirato a fatti realmente caduti?

Facebook

Questa sera verrà trasmesso su Rai 1 un film molto toccante, dal titolo Immenhof-la grande promessa. Il film è il sequel di Immenhof-l’avventura di un’estate, che è andato in onda qualche giorno fa sulla rete ammiraglia della tv di Stato.

Scopriamo insieme di che cosa parla il film e se la storia raccontata sulla pellicola è in qualche modo legata a fatti realmente accaduti.

Immenhof-la grande promessa: la trama del film

Le vicende del film Immenhof-la grande promessa ruotano intorno alla presenza di Tre sorelle. Una di loro, Charly, si offre di guidare la scuola d’arte, mentre le altre due, Emmie e Lou, si occuperanno del ranch e dei cavalli di famiglia.

Ad aiutarle in questa nuova avventura anche la cugina Josie che però, a differenza loro, ha sempre vissuto in città e non ha mai avuto la possibilità di vivere in un ranch.

Uno dei vicini delle tre ragazze chiede loro di nascondere un cavallo che purtroppo è stato avvelenato. Questo risponde al nome di Cagliostro e verrà quindi ospitato in un luogo riservato all’interno del ranch.

Nel frattempo più di venti poni islandesi arriveranno nel ranch, ma verrà minata la sicurezza del cavallo e sarà proprio Lou a fuggire con lo stesso.

Ovviamente trattandosi di un cavallo di grande valore il fatto non passerà inosservato e tutti si metteranno sulle tracce della giovane ragazza.

La storia di Immenhof è basata su fatti realmente accaduti?

La pellicola è il sequel di Immenhof-l’avventura di un’estate, che racconta la storia di tre sorelle che si ritrovano a gestire un ranch in seguito alla morte improvvisa del padre.

Le tre sono davvero molto piccole in quanto Emmie è una bambina, Charly ha 20 anni mentre Lou ne ha 16. È proprio quest’ultima a soffrire di più la mancanza del padre.

Leggi anche: Alberto Angela che colpo a Michelle Hunziker: gli italiani increduli

Sarà proprio lei la principale protagonista e prenderà a cuore la situazione di tutti i suoi cavalli, avendo un occhio di riguardo per il campione ferito.

Il film tedesco racconta quindi una storia molto toccante anche se non esistono prove relative alle reale esistenza di questo ranch.

Leggi anche: Brutte notizie per i fan di Uomini e Donne: rinviata la nuova stagione

Sembrerebbe infatti che gli autori abbiano deciso di giocare con la loro fantasia, per mettere insieme questa storia. Per farlo si saranno sicuramente ispirati a avere storie di vita quotidiana che è possibile osservare in tutti i ranch del mondo.

Se siete interessati a guardare questo film l’appuntamento è per questa sera a partire dalle 21:20 su Rai 1.

Exit mobile version