Programmi Tv

La vera storia di Meyer Lansky che ha ispirato il film

Meyer Lansky nacque nel 1902 e morì a causa di un tumore nel 1983. Oltre a questo si sa che il suo nome completo fu Meyer Suchowlański e lo stesso fu un mafioso che aveva origini bielorusse. Si somma a tutto ciò il fatto che lo stesso Lansky e la sua storia ispirarono poi il film che si concentra proprio su questo e che fu realizzato nel 2021.

Lo stesso Lansky fu considerato come uno dei massimi esponenti di quello che veniva chiamato come “Sindacato ebraico”. Insomma, ecco che praticamente sembra che comunque lo stesso effettivamente divenne un mafioso molto noto. Che cosa si sa esattamente sulla sua storia?

Meyer Lansky, chi era

Meyer Lansky e la sua storia hanno ispirato il film del 2021 e lo stesso sarebbe un mafioso che ha avuto origini bielorusse e che poi avrebbe vissuto in America. Prima di tutto va detto che lo stesso nacque a Hrodna nel 1902 e poi morì nel 1983 a Miami. Oltre a questo si sa anche che visse a New York a partire dal 1911, luogo in cui era arrivato con la sua famiglia.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Lucky Luciano: omicidi, moglie, figli e morte del boss

Si somma a tutto questo il fatto che comunque lo stesso divenne esponente della maia di New York dopo che aveva conosciuto Lucky Luciano, che già quando frequentava la scuola chiedeva denaro ai compagni di corso e in cambio garantiva la protezione. Quando Luciano cercò di fare la stessa cosa con Lansky, i due si picchiarono a fu proprio così che poi nacque un’amicizia e una profonda alleanza sempre di stampo mafioso.

In effetti fu proprio Lansky che aiutò in misura sempre maggiore Luciano a prendere potere e tra l’altro fece anche uccidere Salvatore Maranzano, che stava cercando di organizzare l’omicidio di Luciano.

Che altro si sa

Nel 1936 Luciano fu arrestato e allora Lansky si spostò e si alleò con un altro mafioso, ovvero Siegel, cercando di portare avanti un progetto che prevedeva di fare affari nel mondo del gioco d’azzardo. Lo stesso Lansky poi cercò di spostare tutti gli averi ottenuti da tale campo in banche non americane e poi cercò di investire i soldi in catene di alberghi, finendo poi anche in giri di droga e prostituzione. Lo stesso poi si trasferì in Israele e poi nel 1983 morì a causa di un tumore.

Insomma, come si è visto, lo stesso è stato un mafioso che aveva origini bielorusse ma che poi ha vissuto molto in America e che si è alleato con altri criminali. La sua storia, come già accennato, ha ispirato un film.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago